Caricamento Corsi

« Tutti gli Corsi

  • Questo corso è passato.

icona learning kit In prima fila: la forza di un front-office che funziona – Videoconferenza

7/07/2020

  • Numero incontri: 1
  • Date complessive: 7 luglio 2020
  • Orari: 9,00 - 17,30
  • Iscrizione standard: 370 €
  • Iscrizione Associato Assindustria Venetocentro: 290 €

Obiettivi

▪ Rafforzare la consapevolezza del ruolo professionale del front office in relazione alle esigenze dell’azienda e della clientela.
▪ Identificare le modalità comunicative più efficaci nel primo punto di contatto
▪ Strumenti per migliorare la gestione del centralino e della comunicazione telefonica

Programma

Strumenti di comunicazione efficace: atteggiamenti negativi e positivi nel primo contatto con clienti e fornitori al front office
▪ Analisi delle effettive necessità del cliente e del suo contesto
▪ Rafforzare la capacità di ascolto e di fare domande
▪ Le regole e le sane abitudini per affrontare situazioni di tensione
▪ Il distacco emotivo e la gestione delle emozioni quando si è a contatto col pubblico
▪ Gestione del centralino:
✓ Gestire il flusso delle telefonate
✓ Prima accoglienza telefonica
✓ Notizie di base da ottenere prima di inoltrare la chiamata
✓ Uso della voce e della comunicazione al telefono

Destinatari

Personale di front office

Docente/i

Officina – Consulenza per le risorse umane è un team di formatori e consulenti con un’esperienza consolidata nella formazione di tutti i ruoli aziendali, a livello commerciale e di marketing, di gestione dei collaboratori, organizzazione e gestione del lavoro, e in tutti i processi comunicativi.

Dettagli

Data:
7/07/2020
Prezzo:
€290 - €370
Categoria Corsi:
Tag Corsi:

Luogo

  • Numero incontri: 1
  • Date complessive: 7 luglio 2020
  • Orari: 9,00 - 17,30
  • Iscrizione standard: 370 €
  • Iscrizione Associato Assindustria Venetocentro: 290 €

Iscrizione

Tickets are not available as this corso has passed.
Menu