Caricamento Corsi

« Tutti gli Corsi

Minimaster DIGITAL BRAND DEVELOPMENT Impara a mettere a punto la strategia digitale per affermare il tuo brand attraverso casi reali, workshop, esercitazioni, testimonianze e full immersion in aziende eccellenti – Videoconferenza

16/10/2020

  • Numero incontri: 8
  • Date complessive: 16 – 23 – 30 ottobre, 6 – 13- 20 – 27 novembre e 4 dicembre 2020
  • Orari: 9,00 - 13,00
  • Iscrizione standard: 950 €
  • Iscrizione Associato Assindustria Venetocentro: 790 €

Obiettivi

Qualsiasi azienda, non importa se B2C o B2B, trae importanti vantaggi nell’investire sul brand: un marchio forte infatti aiuta a giustificare il differenziale di prezzo rispetto ai concorrenti e a fidelizzare i clienti, incrementando fatturato e profitti. Il marketing digitale mette a disposizione nuovi strumenti per affermare il marchio, conquistare nuovi clienti e fidelizzarli, vendendo e marginando di più.

Questo Minimaster si propone di trasmettere ai partecipanti la metodologia per mettere a punto la strategia digitale di un brand di successo, attraverso esercitazioni pratiche, testimonianze,  case history e full immersion in best practice aziendali.

Alla fine del percorso i partecipanti saranno in grado di:

  • elaborare il piano di marketing strategico del loro brand;
  • progettare una strategia commerciale / marketing multicanale e un sito web/portale e-commerce in base all’analisi della customer journey del cliente
  • comprendere come utilizzare i nuovi strumenti digitali
  • definire i KPIs e misurare il ROI delle azioni di marketing

Programma

  •  Come si costruisce l’identità di Marca: elementi teorici, case history e workshop
  •  Il piano strategico di marketing: esempi concreti e costruzione passo passo.
  •  Case history e testimonianze delle aziende Barilla e  Vitec Imaging Solutions.
  •  Laboratorio social

Il programma completo in allegato: Brochure

 

Destinatari

Il percorso si rivolge a Imprenditori, Top manager, Direttori Commerciali e Marketing interessati ad aggiornare le proprie conoscenze alla luce dei nuovi strumenti digitali e a Specialisti di digital marketing che vogliono arricchire le proprie competenze con nozioni di marketing strategico e branding.

Docente

Antonella Pescio

MBA alla Columbia Business School di New York, ha maturato significative esperienze nel marketing internazionale e nelle vendite in Olivetti, Colgate–Palmolive, Barilla, Gatorade, illycaffè e Bisazza Mosaico. Oggi si occupa di consulenza di marketing e temporary management e negli ultimi anni ha seguito progetti per clienti come Vitec, Gruppo Cimbali, Automobili Lamborghini, Grappa Nardini. Formatrice in azienda, insegna Comunicazione d’Impresa all’Università di Brescia.

Dettagli

Data:
16/10/2020
Prezzo:
€790 - €950
Categoria Corsi:
  • Numero incontri: 8
  • Date complessive: 16 – 23 – 30 ottobre, 6 – 13- 20 – 27 novembre e 4 dicembre 2020
  • Orari: 9,00 - 13,00
  • Iscrizione standard: 950 €
  • Iscrizione Associato Assindustria Venetocentro: 790 €

Iscrizione

9 disponibile
Iscrizione Associato Assindustria Venetocentro790.00
10 disponibile
Iscrizione standard950.00
Menu