1. Home
  2. Magazine
  3. Cybersecurity, formazione e prevenzione per affrontare al meglio rischi e minacce

Cybersecurity, formazione e prevenzione per affrontare al meglio rischi e minacce

La cybersecurity è un tema ormai all’ordine del giorno per qualsiasi azienda. Ad oggi tuttavia, secondo dati Ibm, solo una azienda italiana su quattro prevede un programma di risposta agli attacchi alla sicurezza informatica.
L’integrità, la riservatezza e la disponibilità dei dati, d’altronde, non dipendono solo dall’utilizzo di strumenti informatici, ma sempre più dalla creazione di un sistema che coinvolge anche le risorse umane e ne mette al centro le competenze.

Proprio per fare fronte a questo bisogno Fòrema ha organizzato, congiuntamente a ITLL (Innovation and Technology Law Lab dell’Università di Padova) e Job Campus, il corso “Cybersecurity e Data management“, che si terrà il 21 e 22 novembre 2019 nella sede di Fòrema in via E.P. Masini 2 a Padova.

Un corso per prevenire, reagire ma anche per capire come valorizzare le informazioni e le conoscenze (know-how) riservate che oggi compongono il patrimonio digitale delle aziende anche Pmi, come dei professionisti.

Il corso offre quindi indicazioni pratiche per una gestione non solo sicura, ma anche efficace, dei dati che compongono il patrimonio di ciascuna realtà aziendale ed è rivolto sia a dipendenti che consulenti dei settori ITamministrazionecompliance e data governance.

I relatori provengono dal mondo accademico, legale e delle soluzioni informatiche per le aziende. Il programma prevede interventi dello Studio Legale Masi e di PwC Legal in tema di valorizzazione e protezione del dato, una sessione pratica sulle tecniche e policies per il data management insieme agli specialisti di Advnet e si completa con aspetti più puntuali e di nicchia, in particolare rispetto alle polizze cybersecurity con Anthea Broker e alla gestione della comunicazione in caso di violazione con Bizen.

Le iscrizioni si raccolgono on line  (iscrizione corso) entro il 14 novembre 2019. Sono previsti sconti per le iscrizioni pervenute entro il 14 ottobre 2019.

 

Per il video di presentazione del corso cliccare qui

Menu