Quando: 18 ottobre 2022
Orari: 9,00 - 17,30
Dove: Videoconferenza
Posti disponibili: esauriti
NB: l'iva è esclusa
Corso acquistabile dal 20 June 2022
google calendar iCalObiettivi
Questo percorso di formazione ha come obbiettivo quello di accompagnare e sostenere l’imprenditore, o l’impresa di recente costituzione, nella definizione del proprio business model ovvero la formalizzazione dell’idea imprenditoriale e la conseguente verifica del potenziale commerciale e della fattibilità economico-finanziaria della stessa. Attraverso questo percorso di una giornata (8 ore) intendiamo così facilitare l’acquisizione di competenze e strumenti pratici per lo sviluppo dell’idea, la definizione e la progettazione del business plan, l’organizzazione e gestione dei processi, l’analisi di mercato, il posizionamento, le strategie di marketing e la verifica di fattibilità imprenditoriale.
Programma
• Orientamento generale alla creazione di impresa
• Vision, Mission e modelli di business
• Progettare la strategia aziendale con il business plan
• Il business plan per l’avvio di impresa
• Analisi di mercato e strategia di marketing
• Valutazione economico finanziaria
Destinatari
Il corso è rivolto a neo e aspiranti imprenditori, startupper e liberi professionisti e più in generale a tutti coloro che desiderano approfondire metodi e strategie di sviluppo di un business plan, modelli di business e posizionamento aziendale. Non sono richieste particolari conoscenze in ingresso.
Docente
Si occupa di processi di trasformazione digitale, innovazione, marketing strategico e comunicazione. Eè docente al corso di laurea in Web Marketing e Digital Communication dell'Università IUSVE di Venezia e Verona e svolge attività di ricerca e consulenza per Università Ca' Foscari di Venezia. Sviluppa percorsi di consulenza strategica digitale e formazione aziendale nell’ambito di digital marketing, project management e business design per enti pubblici, professionisti, aziende e PMI del territorio, organizzazioni no profit. Come project manager, ha gestito campagne di digital advertising, affiliation marketing, vendita online e posizionamento sulla rete per diversi brand.
Informazioni
Il corso non è ancora prenotabile.
30-01-2025
27-03-2025
27-03-2025
15-04-2025
27-05-2025
24-06-2025
16-10-2025
02-12-2025