GOL: Percorso 1 e 2 (Percorsi brevi)
Corsi > Corsi e servizi Gratuiti > GOL: Percorso 1 e 2 (Percorsi brevi) > Esperto Marketing (GOL Percorso 2: Upskilling)

Esperto Marketing (GOL Percorso 2: Upskilling)

Informazioni

Quando: Corso di formazione in partenza

Bando: GOL - Programma Garanzia di occupabilità dei lavoratori - DGR 1147 del 19/09/2023

A chi è rivolto: Disoccupati

Costi

Iscrizione standard: 0€

NB: l'iva è esclusa

Prenotabile da:

La prenotazione è attiva

google calendar iCal Candidati

Il progetto è finanziato dall'Unione europea - NextGenerationEU, e realizzato con risorse a valere nell'ambito della DGR nr.1147 del 19/09/2023 Direttiva per i soggetti attuatori delle misure relative al Percorso 2 Aggiornamento (Upskilling) di cui all'Avviso n. 6/2023 - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza PNRR, Missione 5 Componente 1 Riforma 1.1, Programma Nazionale per la Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori GOL.


Descrizione del corso

L'attività formativa, della durata compresa fra 40 e 90 ore ha l’obiettivo di sviluppare le competenze tipiche dell' Esperto di Marketing. Durante il corso si imparerà a sviluppare e implementare il piano di marketing strategico e operativo di un'azienda, ideando e sviluppando azioni specifiche. Inoltre si imparerà a comprendere come garantire la migliore promozione dei propri prodotti e servizi aziendali. 

I contenuti trattati saranno i seguenti:

ANALISI DEL MERCATO DI RIFERIMENTO: 
-    metodologie della ricerca di mercato (indagini di scenario, ricerche sui comportamenti d’acquisto)
-    metodologie e strumenti di benchmarking (analisi dei competitor); 
-    modelli e tecniche di analisi ed elaborazione dei dati;
-    psicologia dei comportamenti di consumo.

PIANO MARKETING STRATEGICO: 
-    teorie, modelli e tecniche di marketing strategico (posizionamento strategico, vantaggio competitivo, targeting e segmentazione)
-    tecniche di analisi economiche e di budgeting 
-    tipologia e caratteristiche dei sistemi di distribuzione; 
-    modelli e tecniche di definizione delle politiche dei prezzi.

PIANO MARKETING OPERATIVO: 
-    modelli di comunicazione e gestione della relazione; 
-    modelli, tecniche e strumenti di marketing operativo; 
-    tecniche di pianificazione e di gestione delle attività e dei processi di lavoro
 

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di competenza ai partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore previste di formazione e superato il test finale.


Indennità di frequenza

E' prevista un'indennità di frequenza per le ore di formazione, pari a 3,50€/ora,(max 315€), riconosciuta con una frequenza minima del 70%. 


Modalità di frequenza

IN PRESENZA presso Fòrema s.r.l., via Masini 2, 35131 Padova


A chi si rivolge

Disoccupati che percepiscono un ammortizzatore sociale (es. NASPI) e beneficiari di reddito di cittadinanza
- Disoccupati appartenenti alle categorie: over 55, donne, giovani, i disoccupati di lunga durata, persone con disabilità
- Lavoratori occupati con redditi inferiori ad alcune soglie

L'iscrizione al corso è possibile solo se viene rilasciato un assegno GOL "Percorso 2 - Aggiornamento Upskilling". La procedura di assegnazione è esito dell'incontro con il centro per l'impiego.


Procedura di adesione

- Contatta il CPI (Centro per l'impiego) della tua zona e richiedi la valutazione iniziale dei fabbisogni (Assessment);
- Se ottieni l’assegno GOL specifico del Percorso 2 - Aggiornamento Upskilling, esprimi la preferenza per Fòrema, per essere sicuro di accedere ai nostri servizi.
- Poi contattaci per la conferma di iscrizione compilando il form "Candidati qui"nel corso da te scelto 

Per qualsiasi dubbio puoi inviarci un’email a politiche.attive@forema.it e saremo felici di darti ulteriori informazioni e seguirti nella procedura di adesione!

Candidati qui