GOL: Percorso 1 e 2 (Percorsi brevi)
Corsi > Corsi e servizi Gratuiti > GOL: Percorso 1 e 2 (Percorsi brevi) > Esperto Marketing (GOL Percorso 2: Upskilling)

Esperto Marketing (GOL Percorso 2: Upskilling)

Informazioni

Quando: Corso di formazione in partenza da Gennaio/Febbraio

Bando: GOL - Programma Garanzia di occupabilità dei lavoratori - DGR 845 del 12/07/2022

A chi è rivolto: Disoccupati

Costi

Iscrizione standard: 0€

NB: l'iva è esclusa

Prenotabile da:

La prenotazione è attiva

google calendar iCal Candidati

Il progetto è finanziato dall'Unione europea - NextGenerationEU, e realizzato con risorse a valere nell'ambito della DGR nr.845 del 12/07/2022 Direttiva per i soggetti attuatori delle misure relative al Percorso 1 - Reinserimento occupazionale e al Percorso 2 Aggiornamento (Upskilling) di cui all'Avviso n. 1/2022 (DGR N. 600 del 20/05/2022) - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza PNRR, Missione 5 Componente 1 Riforma 1.1, Programma Nazionale per la Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori GOL.


Descrizione del corso

L'attività formativa, della durata di 40 ore ha l’obiettivo di sviluppare le competenze tipiche dell' Esperto di Marketing. Durante il corso si imparerà a sviluppare e implementare il piano di marketing strategico e operativo di un'azienda, ideando e sviluppando azioni specifiche. Inoltre si imparerà a comprendere come garantire la migliore promozione dei propri prodotti e servizi aziendali. 

I contenuti trattati saranno i seguenti:

ANALISI DEL MERCATO DI RIFERIMENTO: 
-    metodologie della ricerca di mercato (indagini di scenario, ricerche sui comportamenti d’acquisto)
-    metodologie e strumenti di benchmarking (analisi dei competitor); 
-    modelli e tecniche di analisi ed elaborazione dei dati;
-    psicologia dei comportamenti di consumo.

PIANO MARKETING STRATEGICO: 
-    teorie, modelli e tecniche di marketing strategico (posizionamento strategico, vantaggio competitivo, targeting e segmentazione)
-    tecniche di analisi economiche e di budgeting 
-    tipologia e caratteristiche dei sistemi di distribuzione; 
-    modelli e tecniche di definizione delle politiche dei prezzi.

PIANO MARKETING OPERATIVO: 
-    modelli di comunicazione e gestione della relazione; 
-    modelli, tecniche e strumenti di marketing operativo; 
-    tecniche di pianificazione e di gestione delle attività e dei processi di lavoro
 

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di competenza ai partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore previste di formazione e superato il test finale.


Indennità di frequenza

E' prevista un'indennità di frequenza per le ore di formazione, pari a 3,50€/ora,(max 140€), riconosciuta con una frequenza minima del 70%. 


Modalità di frequenza

IN PRESENZA presso Fòrema s.r.l., via Masini 2, 35131 Padova


A chi si rivolge

Disoccupati che percepiscono un ammortizzatore sociale (es. NASPI) e beneficiari di reddito di cittadinanza
- Disoccupati appartenenti alle categorie: over 55, donne, giovani, i disoccupati di lunga durata, persone con disabilità
- Lavoratori occupati con redditi inferiori ad alcune soglie

che hanno svolto la procedura di Assessment presso il centro per l’impiego (Programma GOL) e sono stati destinati ad un Percorso 2 - Aggiornamento Upskilling.


Procedura di adesione

- Contatta il CPI della tua zona e richiedi la valutazione iniziale dei fabbisogni (Assessment);
- Se ottieni l’assegno GOL specifico del Percorso 2 - Aggiornamento Upskilling, esprimi la preferenza per Fòrema, per essere sicuro di accedere ai nostri servizi.
- Poi contattaci per la conferma di iscrizione compilando il form "Candidati qui"nel corso da te scelto 

Per qualsiasi dubbio puoi inviarci un’email a politiche.attive@forema.it e saremo felici di darti ulteriori informazioni e seguirti nella procedura di adesione!

Candidati qui