NB: l'iva è esclusa
Obiettivi
La forza competitiva di un’azienda è determinata in gran parte dalle risorse umane che la costituiscono: risorse dotate di competenze specifiche e trasversali, attuate o potenziali. Riuscire ad avere una mappatura completa, realistica e attuale delle competenze presenti all’interno dell’Organizzazione, si configura come una necessità per l’azienda di oggi che deve saper rispondere prontamente alle richieste repentine di un mercato in continua evoluzione. Con questo corso, si desidera orientare i partecipanti verso la progettazione e la realizzazione di un sistema di valutazione delle competenze che sappia rispondere efficacemente a questo bisogno. La presentazione degli strumenti valutativi più utili verrà inserita in una cornice di riferimento che chiarirà l’importanza del cosa, come e perché valutare. Con un approccio dinamico, si affronteranno i diversi argomenti prima dal punto di vista teorico e successivamente attraverso esercitazioni pratiche.
Programma
• COMPETENZA - definizione attuale del termine e differenza tra competenze specifiche e trasversali
• VALUTARE LE COMPETENZE cosa significa? A cosa è utile nel Business?
• VALUTARE LA PERFORMANCE O VALUTARE IL POTENZIALE - focus differenti per obiettivi differenti
• PROGETTARE LA VALUTAZIONE - scopi, strumenti, frequenza, soggetti valutati e valutanti
• COME GESTIRE IL RISULTATO – l’importanza del feedback
Destinatari
L’attività di formazione è rivolta a:
- aziende con una presenza consolidata in contesti internazionali
- aziende in procinto di intraprendere processi di internazionalizzazione
Nello specifico è indirizzata a dirigenti, imprenditori, responsabili commerciali e addetti di uffici commerciali che vogliono approfondire le abilità comunicative e le capacità negoziali direttamente in lingua inglese.
Docente
Laureata in Scienze Psicosociali e del lavoro e specializzata in Business Coaching certificata ACSTH. Quotidianamente opera come Senior HR Consultant & Coach presso 365 gradi Srl, di cui è socia fondatrice. Ha come riferimento il settore industriale e servizi, nel quale segue progetti di consulenza organizzativa, sviluppo HR ed Executive Search, portando avanti una filosofia di integrazione tra gli aspetti legati al contesto Business e quelli più attinenti al contesto Human, con focus sulle competenze.
Iscrizione standard: 600€
Iscrizione Associato Confindustria Veneto Est: 480€
NB: l'iva è esclusa
Corso acquistabile da: 28 maggio 2023