NB: l'iva è esclusa
Obiettivi
Acquisire e migliorare la consapevolezza dei rischi a cui le infrastrutture ICT sono esposte e valutarne le relative soluzioni di messa in sicurezza
Internet già da anni sta rivoluzionando la società trasversalmente e verticalmnete, è entrata nella nostra economia favorendo l'integrazione, lo scambio di idee, la condivisione delle informazioni e delle opinioni, creando nuove modalità di coinvolgimento politico e sociale e di scambio economico e commerciale.
"Spazio virtuale" è un termine è un termine utilizzato per indicare il contesto nel quale avvengono le operazioni che internet permette. La riduzione dei costi di accesso alla retee lo sviluppo della banda larga nelle infrastrutture di reti fisse e per la mobilità, la disponibilità di device (in ottica IoT), stanno determinando un'importante crescita del Cyberspace, rendendolo un fattore sempre più cruciale per la crescita economica e sociale. L'aumento della dipendenza da Cyberspace da un lato offre sempre nuove opportunità, dall'altro introduce sempre nuove minacce. Occorre quindi sviluppare nuove capacità e nuovi strumenti per migliorare la cybersicurezza a livelli personale, aziendale, di organizzazione pubblica e del sistema Paese in generale.
Programma
Modulo 1 (durata 3 ore)
Modulo 2 (durata 3 ore)
Modulo 3 (durata 3 ore)
Destinatari
Professionisti che vdesiderano comprendere le problematiche di sicurezza dei sistemi e delle reti
In collaborazione con
Iscrizione standard: 390€
Iscrizione Associato Confindustria Veneto Est: 320€
NB: l'iva è esclusa
Corso acquistabile da: 1 settembre 2022
06-06-2023
05-07-2023
01-01-2027
01-01-2027
01-01-2027