NB: l'iva è esclusa
Obiettivi
Immaginate un’azienda dove tutti sono allineati attorno a obiettivi strategici e condividono una visione e azioni concrete per raggiungerli. Dove i risultati sono misurati tempestivamente e i problemi risolti proattivamente. Questo è il mondo delle aziende che utilizzano gli OKR (Objective & Key Results), un sistema di pianificazione dinamico e adattivo che consente risultati superiori grazie al contributo di tutti. Questa proposta formativa vi fornirà gli elementi necessari per introdurre con successo questa metodologia, sviluppata originariamente in Intel e Google, e che oggi si sta affermando come chiave del successo di alcune delle più dinamiche realtà italiane e internazionali. Il corso si basa sull’esperienza e applicazione diretta della metodologia da parte del docente, oltre che sui principali riferimenti metodologici del settore. Verranno inoltre analizzate e discusse - anche con l’uso di simulazioni - applicazioni e casi concreti, approfondendo le tematiche legate all’implementazione pratica di questo strumento in diversi contesti operativi.
Programma
● Dalla visione ai risultati usando gli OKR
● Definire gli Obiettivi di medio temine
● I Key Results e come si scrivono
● Applicare gli OKR in contesti reali
● Simulazione
● Da dove partire e come estenderli all’intera azienda
Destinatari
Questo programma è destinato a imprenditori e manager di aziende manifatturiere, di servizi e software, a chi si occupa di Human Resources e di pianificazione strategica e a chi è intenzionato a confrontarsi sull’uso di questa metodologia in contesti aziendali.
Docente
Si occupa di formazione e consulenza, su argomenti strategici ed organizzativi, in particolare con applicazioni legate a nuovi modelli di business, al mondo dell’innovazione e al cambiamento organizzativo. Ha lavorato in contesti internazionali e nazionali, in ruoli dirigenziali e di management, ed ha un’ampia esperienza diretta e multisettoriale come consulente acquisita nel corso degli anni. Andrea è un profondo e appassionato conoscitore delle metodologie snelle di Lean management, del Design Thinking e dell’Agile (è certificato Scrum Master e Product Owner). Ha co-fondato il progetto “Fab Sessions” per sviluppare una formazione esperienziale ed originale e precedentemente del progetto “Lean Agent Network” per mettere in contatto tra loro i manager del cambiamento.
Iscrizione standard: 350€
Iscrizione Associato Confindustria Veneto Est: 290€
NB: l'iva è esclusa
Corso acquistabile da: 2 settembre 2024
19-09-2024
12-11-2024
19-11-2024
30-01-2025
27-03-2025
27-03-2025
15-04-2025
27-05-2025
24-06-2025
02-12-2025