NB: l'iva è esclusa
Obiettivi
Il Project Manager è una figura sempre più richiesta nel mondo del lavoro: le competenze necessarie a questo ruolo sono legate alla comprensione e gestione del contesto nel quale il progetto viene condotto,
alle conoscenze tecniche e metodologiche proprie del Project Management, alle conoscenze manageriali di base e alle soft skill (conoscenze comportamentali).
Il corso, propedeutico all’acquisizione della certificazione ISIPM-Base®, fornisce le basi metodologiche per gestire un progetto.
ISIPM è un’associazione senza fine di lucro che ha lo scopo di valorizzare e diffondere la cultura del Project Management in Italia. Per raggiungere tale obiettivo, l’ISIPM ha istituito le certificazioni ISIPM-Base ed ISIPM-Av coerenti con la norma UNI ISO 21500 “Guida alla gestione dei progetti (project management)” e propedeutiche alla certificazione di terza parte UNI 11648 “Attività professionali non regolamentate – Project Manager”.
Programma
Il corso è centrato sulle competenze necessarie al Project Manager e propone metodi e strumenti concreti direttamente applicabili a progetti di differenti tipologie.
Il corso abbraccia tutti i gruppi di processo e le aree tematiche come identificate dalla norma UNI ISO 21500 e mira a trasferire i principali strumenti utili a gestire efficacemente ed in modo strutturato i progetti.
Coerentemente con le competenze richieste per la certificazione ISIPM-base, il corso, anche avvalendosi di esempi ed esercitazioni mirati, affronta i seguenti argomenti:
Competenze relative al contesto:
Competenze tecniche
Competenze comportamentali
Destinatari
Persone che desiderano intraprendere un percorso professionale nell’ambito del Project Management. Componenti di team di progetto. Manager funzionali. Responsabili di prodotto.
Per la partecipazione al corso non sono indispensabili conoscenze ed esperienze professionali pregresse come Project Manager.
Iscrizione standard: 790€
Iscrizione Associato Confindustria Veneto Est: 690€
NB: l'iva è esclusa
Corso acquistabile da: 23 gennaio 2023