DIGITAL SKILLS FOR HYBRID JOBS Formazione e competenze per potenziare il ruolo delle donne nel mercato del lavoro

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Progetto cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo 2014-2020 di Regione del Veneto all’interno del Programma Operativo Regionale – Codice progetto 1002-0006-526-2020. Contributo pubblico inizialmente previsto del valore di € 97.835,50.

L’introduzione di nuove tecnologie in azienda sta cambiando radicalmente l’attività quotidiana di alcuni ruoli chiave per gestire le trasformazioni industriali. L’HR manager, il controller, il marketing e il commerciale non possono più fare a meno di padroneggiare CRM, gestionali evoluti, strumenti social, piattaforme di condivisione e formazione a distanza, dato che rappresentano spesso la chiave per emergere sul mercato. Tuttavia tali competenze sono rare e altamente ricercate dalle aziende, aprendo opportunità sia per chi vuole intraprendere una carriera nell’ambito delle risorse umane, delle funzioni amministrative o delle vendite, sia per chi vuole rinnovare il proprio CV.

Il progetto Digital skills for hybrid job permette di partecipare gratuitamente a moduli formativi specializzati per acquisire le competenze chiave richieste alle nuove figure professional, tra cui:

  • HR manager, esperti aziendali di processi formativi, gestori/animatori di gruppi di lavoro, facilitatori aziendali
  • controller, amministrativi, esperti di business intelligence
  • social media manager, personale di vendita, addetti al marketing e alla comunicazione, e-commerce manager

rivolgendosi in particolare a giovani che vogliano specializzarsi e donne che rientrano nel mercato del lavoro.

 

A chi si rivolge:

Donne in cerca di occupazione o che vogliono sviluppare la propria carriera grazie a competenze innovative e digital skills nell’ambito del controllo di gestione, delle risorse umane, delle vendite

Attività:

Corsi gratuiti di breve e media durata (16 – 64 ore), webinar, workshop e coaching per migliorare la propria professionalità e sviluppare le competenze digitali richieste dalle aziende in questa fase di trasformazione.

Le azioni formative aiutano il pubblico femminile a sfruttare il potenziale offerto dalle nuove tecnologie, gestendo al meglio l’impatto sulla propria professionalità e i processi aziendali.

L’economia digitale e l’introduzione di nuove tecnologie nel mondo del lavoro infatti creano nuovi profili professionali con competenze che porteranno sempre di più all’ibridazione dei lavori, aprendo nuovi spazi e ruoli alla componente femminile. Tuttavia il tradizionale gap con le materie scientifiche e tecniche, chiede di sostenere l’acquisizione di skills innovativi per facilitare l’accesso delle donne alle nuove professioni.

L’iniziativa prevede pertanto l’attivazione di moduli indipendenti per meglio incontrare i fabbisogni reali delle persone e delle aziende, concentrando l’attenzione sui nuovi processi lavorativi nell’ambito dell’amministrazione, della gestione delle risorse umane, del marketing e delle vendite.

Come partecipare:

Compila il form di richiesta informazioni, e verrai ricontattato per un appuntamento individuale!

Documenti necessari da presentare in fase di selezione:

  • DID e status di disoccupazione, rilasciati dal Centro per l’Impiego,
  • Scheda Anagrafico Professionale, rilasciata dal Centro per l’Impiego,
  • Fotocopia fronte retro della carta di identità,
  • Curriculum Vitae,
  • Permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadino extra-comunitario)










 

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