PROPOSTE PER CHI CERCA LAVORO

L’Assegno per il Lavoro è un’iniziativa finanziata dalla Regione Veneto dedicata a persone disoccupate con almeno 30 anni, residenti o domiciliate in Veneto.

Attivando l’Assegno, si ha la possibilità di svolgere gratuitamente attività di formazione, orientamento individuale e supporto all’inserimento lavorativo.

Come funziona

Durante le attività di orientamento la persona verrà affiancata da un operatore accreditato dalla Regione per lavorare sulla redazione del curriculum vitae, sul colloquio di lavoro, sul proprio assessment professionale e sulla definizione di una corretta strategia di ricerca attiva del lavoro.

Una parte dell’Assegno è inoltre dedicata ad attività formative di aggiornamento professionale, certificazioni linguistiche e abilitazioni per l’utilizzo dei carrelli elevatori.
Svolgendo l’attività con Fòrema è possibile partecipare a percorsi formativi in vari ambiti: Amministrazione e Segreteria, Back Office Commerciale, Social Media Marketing, Lingua Inglese, Logistica, Progettazione AutoCAD.

Per partecipare è indispensabile richiedere l’Assegno per il Lavoro al proprio Centro per l’Impiego, indicando Fòrema come ente per lo svolgimento delle attività.

Per ricevere qualunque chiarimento o informazione sull’iniziativa, contattaci ai riferimenti indicati!

Menu