L’Assegno per il Lavoro è finanziato dalla Regione del Veneto sulla base della DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 396 del 02 aprile 2019 e DGR n. 1095 del 13/07/2017 – Programma Operativo Regionale 2014-2020 – Fondo Sociale Europeo – Ob. Competitività Regionale e Occupazione – Reg. (UE) n. 1303/2013, Reg. (UE) n. 1304/2013. Asse I – Occupabilità e Asse II – Inclusione Sociale. Approvazione della “Nuova direttiva per la sperimentazione dell’Assegno per il Lavoro per la ricollocazione di lavoratori disoccupati”.

A chi si rivolge:

  • Persone disoccupate di età superiore ai 30 anni, residenti/domiciliati in Veneto

Attività:

L’opportunità formativa mira a fornire le nozioni base per approcciarsi alla lingua inglese da un punto di vista grammaticale e lessicale, con l’obiettivo di poter sostenere conversazioni nel quotidiano.

I principali argomenti sono:

– grammatica di base;
– area lessicale;
– tecniche per scrivere e-mail e svolgere correttamente una conversazione;
– gestire correttamente una telefonata;
– project work.

Il percorso è inserito all’interno dell’iniziativa Assegno per il Lavoro, e prevederà quindi ulteriori ore di orientamento individuale dedicate alla ricerca attiva del lavoro e all’assistenza al ricollocamento.

Come partecipare:

Per partecipare è indispensabile recarsi al Centro per l’Impiego e richiedere l’Assegno per il Lavoro, indicando Fòrema Srl come ente per lo svolgimento delle attività.

E’ altamente consigliato contattarci telefonicamente o via mail prima del rilascio dell’Assegno, per poterci indicare preventivamente l’interesse per il corso.

Per qualunque informazione siamo disponibili ai seguenti riferimenti:

Teresa Morbiato 049 8227527

Massimiliano Zuccarini – 049 8227580

Scadenze

Il corso si terrà indicativamente da metà Novembre 2020.

Per aderire è indispensabile aver stipulato ed attivato l’Assegno per il Lavoro entro il giorno antecedente l’inizio del percorso formativo.











 

Informativa privacy
 

Menu