Progetto cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo 2014-2020 di Regione del Veneto all’interno del Programma Operativo Regionale – Codice progetto 1002-0006-526-2020. Contributo pubblico inizialmente previsto del valore di € 97.835,50.

Il progetto “Digital skills for hybrid job” prevede la realizzazione di differenti percorsi al fine di favorire le opportunità di inserimento delle donne all’interno del mondo del lavoro attraverso percorsi di ibridazione delle competenze e trasferimento delle digital skills.

Le attività previste dal progetto affrontano sia delle tematiche inerenti a figure professionali specifiche, quali Digital HR manager, Controller di gestione 4.0 e E-commerce manager, sia tematiche relative a competenze informatico-digitali. Inoltre sarà possibile accedere ad un percorso di coaching di gruppo.

Le competenze digitali nella vendita e nella gestione delle merci

Percorsi finalizzati all’ibridazione delle competenze

Webinar gratuito 3 novembre 2020 ore 15.00-17.00

La trasformazione digitale, l’evoluzione del mondo del lavoro stanno cambiando drammaticamente il set di competenze necessarie a svolgere i propri compiti con efficacia. Il cuore di questa svolta è fotografata dal modello degli hybrid jobs.

Di questo parleremo con il Professor Paolo Gubitta – professore ordinario di Organizzazione aziendale e presidente del corso di laurea in Economia dell’Università di Padova.

Il lavoro ibrido combina e integra le competenze tecniche, gestionali, professionali o relazionali con le competenze informatiche e digitali, le conoscenze per comunicare nei social network, le abilità per interagire con altre persone attraverso la mediazione o l’uso di tecnologie digitali, gli orientamenti per svolgere in modo efficace la propria attività in ambienti di lavoro in cui lo spazio (fisico e sociale) e il tempo (aziendale e personale) assumono configurazioni diverse.(Paolo Gubitta 2018).

Un approfondimento che ci farà capire come sono evolute le competenze al lavoro, anche alla luce dell’attuale situazione sanitaria che ci ha obbligati a cambiare il modo di approcciare anche le professioni più tradizionali.

Il progetto “Digital skills for hybrid job” prevede la realizzazione percorsi di ibridazione delle competenze e trasferimento delle digital skills, attività gratuite grazie al finanziamento della Regione Veneto e del Fondo Sociale Europeo.

Le attività previste dal progetto offrono percorsi di sviluppo per figure professionali specifiche (Digital HR manager, Controller di gestione 4.0 e E-commerce manager) e occasioni di approfondimento più trasversali nell’ambito informatico e digitale. Il tutto affiancato da percorsi di crescita e di coaching di gruppo.

Durante l’incontro, grazie al contributo di Mauro Mazzetto, Docente di Communication Design, parleremo di strategie, metodologie e competenze necessarie un mondo del lavoro complesso come quello di oggi.

Attraverso esempi pratici e nuove metodologie didattiche vedremo in modo concreto strategie e mindset per il trasferimento delle digital skills. 

Clicca qui per iscriverti 

Il link all’incontro ti verrà inviato all’incontro 










 

Informativa privacy
 

Menu