CORSO PER OCCUPATI GRATUITO:
Adulti digitali: l’informatica in pillole

Obiettivi

L’intervento formativo vuole trasmettere le competenze per acquisire una conoscenza mirata sui principali software Microsoft, le risorse per l’archiviazione dati nel Cloud, gli strumenti per la sicurezza in rete e l’utilizzo della posta elettronica così da rendere l’utente autonomo nell’utilizzo di tali risorse software.

 

Programma

 

  • Microsoft Excel base
  • Microsoft Word base
  • Utilizzo dei principali Drive e degli applicativi online (OneDrive e GDrive)
  • Gestire un indirizzo di posta elettronica con gmail
  • Strumenti per la sicurezza e la privacy nella navigazione web

 

Docenti

GABRIELE MORESCO

Lavora nel campo della formazione informatica dal 2002 e collabora con i principali enti di formazione della Provincia di Padova in qualità di consulente e formatore.

Si occupa di formazione base/avanzata su MS Office, progettazione e sviluppo siti web, sviluppo software riabilitativi per i DSA.

Integra i contenuti specialistici con un approccio operativo – learning by doing –centrato sui reali bisogni dei partecipanti.

 

 

Durata in ore

16

 

Sede

Associazione Ascolto e Azione – Viale Stazione 154 Montegrotto Terme PD

 

Orario E date

16/18/23/25 ottobre dalle 19.00 alle 21.30

30 ottobre 19.00 – 21.00

6/8 novembre 19.00 – 21.00

Chi può partecipare

I corsi sono riservati ai dipendenti over 50 di aziende con sede nella regione Veneto e residenti o domiciliati nel territorio regionale. Non sono ammissibili lavoratori impiegati nei settori della pesca, della sanità e socio-assistenziale, nonché  soggetti che abbiano un rapporto di lavoro di qualsiasi tipo con gli organismi di formazione, accreditati o non.  Non possono partecipare dipendenti di Enti pubblici, di aziende a partecipazione pubblica, né liberi professionisti. É obbligatoria la frequenza di almeno il 70% del monte ore per ciascun corso al quale si partecipa.






 

Informativa privacy
 

Menu