Corso di Lingua Inglese livello intermedio – Competenze utili in un mondo del lavoro in rapido cambiamento

  1. Home
  2. Proposte per chi lavora
  3. Corso di Lingua Inglese livello intermedio – Competenze utili in un mondo del lavoro in rapido cambiamento

CORSO PER OCCUPATI GRATUITO:
Corso di Lingua Inglese livello intermedio – Competenze utili in un mondo del lavoro in rapido cambiamento

Obiettivi

Il Corso si propone di condurre i suoi partecipanti verso il raggiungimento di una padronanza di Livello B1 della lingua inglese (scritta e parlata). In base ai parametri QCER, il Livello B1 non corrisponde ad una completa indipendenza, ma è sicuramente di grande utilità per situazioni molto comuni.

In seguito ad un test atto a verificare il loro livello di partenza, i partecipanti verranno guidati attraverso un percorso che toccherà le 4 macro-aree della competenza linguistica (conversazione, ascolto, lettura e scrittura). Si partirà da un breve ripasso delle basi della lingua, al fine di chiarire eventuali dubbi, per giungere a costruzioni più complesse. Oltre alle spiegazioni frontali, verrà dato ampio spazio all’esercizio in aula.

 

 

Programma

 

  • Grammatica inglese base (ripasso): preposizioni, pronomi e aggettivi principali, forme verbali base
  • Grammatica inglese intermedia: forme verbali più avanzate, ausiliari modali e non modali, discorso indiretto, altro
  • Conversazione in inglese
  • Ascolto in inglese
  • Lessico di uso comune

 

Docenti

Enrico Zulian

 

Il Docente è laureato in Mediazione Linguistica e Culturale, ha conseguito un Master in Traduzione Settoriale (Italiano-Inglese e Inglese-Italiano), e dispone di Certificazione IELTS.

Ha anni di esperienza nell’insegnamento dell’inglese e nella traduzione. Utilizza e studia la lingua inglese ogni giorno da oltre 15 anni, interagendo regolarmente con parlanti madrelingua.

 

Durata in ore

24

 

Sede

Associazione Vera.Mente Donne Via Tentori, 11, 35012 Camposampiero (PD)

 

Orario

19.00 – 22.00

 

 

Date

01, 08 15, 22, 29 Ottobre. 5, 12, 19 Novembre

 

Chi può partecipare

I corsi sono riservati ai dipendenti over 50 di aziende con sede nella regione Veneto e residenti o domiciliati nel territorio regionale. Non sono ammissibili lavoratori impiegati nei settori della pesca, della sanità e socio-assistenziale, nonché  soggetti che abbiano un rapporto di lavoro di qualsiasi tipo con gli organismi di formazione, accreditati o non.  Non possono partecipare dipendenti di Enti pubblici, di aziende a partecipazione pubblica, né liberi professionisti. É obbligatoria la frequenza di almeno il 70% del monte ore per ciascun corso al quale si partecipa.






 

Informativa privacy
 

Menu