CORSO PER OCCUPATI GRATUITO:
Counseling Individuale

L’intervento è realizzato con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo 2014-2020 di Regione del Veneto – codice progetto 1002-0005-1311-2018

Il counseling è un’attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita della persona, sostenendo i suoi punti di forza e le capacità di autodeterminazione e auto-realizzazione. I partecipanti a questo percorso potranno ottenere una chiave di lettura delle proprie risorse e imparare così a canalizzarle per superare gli ostacoli della vita privata e lavorativa e agire sui comportamenti messi in atto ogni giorno.

Il piano prevede delle sessioni di counseling individuali da 4 ore per chi intende approfondire e risolvere alcuni aspetti critici della vita privata e lavorativa, per migliorarsi nelle relazioni, far emergere risorse e potenziali nascosti, promuovere e sviluppare consapevolezza personale anche del proprio ruolo lavorativo.

Docente

Mariella Panfilio

Counselor professionista, esperta in relazione di aiuto, diplomata in Gestalt Counseling ad indirizzo pluralistico integrato presso ASPIC, Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale. Docente-formatore di comunicazione efficace, public speaking, organizzazione eventi, ufficio stampa, relazioni pubbliche, comunicazione pubblica e comunicazione politica, team building.

 

Silvana Cassandro

Coach professionista (Master di secondo livello “Professional Coaching School di Marina Osnaghi”, CERTIFICATO ICF) e counselor esistenziale CISSPAT (Centro Italiano per lo studio e lo sviluppo psicoterapia a breve termine). Certificata dalla Six Seconds per l’uso di strumenti rivolti allo sviluppo dell’intelligenza emotiva. Si occupa da molti anni di interventi di:

  • sviluppo personale volto all’ autorealizzazione;
  • career coaching;
  • sviluppo dell’intelligenza emotiva per un miglioramento della qualità della vita personale e lavorativa.

 

Barbara Dardi

Laureata in Psicologia presso l’Università di Padova, svolge la professione come formatrice da diversi anni per vari enti di formazione e aziende di tutto il Veneto. Segue l’approccio teorico della Psicologia Positiva per il potenziamento delle competenze (sono socio affiliato della “Società Italiana di Psicologia Positiva”) e lavora seguendo una metodologia esperienziale. Durante i suoi incontri propone small techniques e giochi d’aula per favorire l’apprendimento dei concetti oggetto del corso. Da 1 anno svolge privatamente il corso di Danceability® con il Gruppo Polis e sviluppa “Team building aziendale con la Danceability®. Classificata al 2° posto al “Premio Innovazione Psicologia 2019”, categoria “Psicologia del lavoro, delle organizzazioni e delle risorse umane”, indetto dall’Ordine degli Psicologi del Veneto.

Durata in ore

Complessivamente ci saranno 4 ore di counseling a tua disposizione. Le sessioni saranno di 2 ore ciascuna

Sede

Da accordare in base alle necessità logistiche

Date e orari

Gli incontri saranno organizzati in base alle tue disponibilità e quelle del coach.

Chi può partecipare

I corsi sono riservati ai dipendenti over 50 di aziende con sede nella regione Veneto e residenti o domiciliati nel territorio regionale. Non sono ammissibili lavoratori impiegati nei settori della pesca, della sanità e socio-assistenziale, nonché  soggetti che abbiano un rapporto di lavoro di qualsiasi tipo con gli organismi di formazione, accreditati o non.  Non possono partecipare dipendenti di Enti pubblici, di aziende a partecipazione pubblica, né liberi professionisti. É obbligatoria la frequenza di almeno il 70% del monte ore per ciascun corso al quale si partecipa.






 

Informativa privacy
 

Menu