CORSO PER OCCUPATI GRATUITO:

Deutshe Basis – per cavarsela a lavoro e in vacanza

Il corso è strutturato su un livello introduttivo perché rivolto a tutti coloro che si avvicinano alla lingua e cultura tedesca per la prima volta e desiderano averne una panoramica partendo letteralmente dall’ABC. Si impereranno la grammatica e la fonetica di base; Ci si eserciterà sulle funzioni comunicative essenziali e si acquisirà nuovo lessico per essere sufficientemente in grado di comunicare (capire e farsi capire) con la realtà straniera per lavoro o in occasione di un viaggio all’estero. Le competenze saranno rinforzate attraverso la lettura di testi, l’utilizzo di files multimediali, la pratica orale e produzione scritta lavorando sia in autonomia che in piccolo gruppo.

Programma

  • Lessico relativo a saluti, numeri, casa, famiglia, cibo, trasporti e lavoro
  • Grammatica essenziale (verbi al presente, casi, negazioni)
  • Sintassi (ordine delle parole in frasi affermative, interrogative e negative)
  • Cultura approfondimento di alcuni aspetti rilevanti (cibo, città e tradizioni)
  • Comunicazione saper chiedere semplici informazioni e saper rispondere

Docenti

Sina Katrin Meletis

Il corso sarà tenuto da docente madrelingua (esperienza di insegnamento di tutti i livelli da più di 20 anni) con il supporto di specifico materiale didattico.

Durata in ore

24

Sede

Centro Studi Internazionali – via G. Matteotti, n°53 Conselve (PD)

Orario

18.30 – 20.30

Date

25/29 Ottobre

12/15/19/22/26/29 Novembre

3/10/13/17 Dicembre

 

Chi può partecipare

I corsi sono riservati ai dipendenti over 50 di aziende con sede nella regione Veneto e residenti o domiciliati nel territorio regionale. Non sono ammissibili lavoratori impiegati nei settori della pesca, della sanità e socio-assistenziale, nonché  soggetti che abbiano un rapporto di lavoro di qualsiasi tipo con gli organismi di formazione, accreditati o non.  Non possono partecipare dipendenti di Enti pubblici, di aziende a partecipazione pubblica, né liberi professionisti. É obbligatoria la frequenza di almeno il 70% del monte ore per ciascun corso al quale si partecipa.






 

Informativa privacy
 

Menu