CORSO PER OCCUPATI GRATUITO:

Facebook e Instagram facile e divertente. Fotografie professionali con il nostro smartphone

Obiettivi 

Saper usare i social network è oggi fondamentale. Chi non li usa perde tantissime occasioni senza nemmeno rendersene conto. Molti sono entusiasti, alcuni sono spaventati, ma il vero segreto è conoscerli bene, per capire tutte le opportunità che possono darci e per relazionarci meglio con i nostri amici o con i nostri figli o nipoti.  In questo corso impareremo anche ad usare il telefonino per scattare foto indimenticabili dei momenti indimenticabili della nostra vita.

Quante volte sei rimasto deluso dalla fotografia che hai scattato? Quante volte quel tramonto non è venuto stupendo come volevi? Quante volte pensavi di ottenere una foto più bella e nitida? Ti insegnerò come usare bene la potente macchina fotografica che c’è nel tuo smartphone e ad usare app gratuite di fotoritocco per avere sempre con te i ricordi e i selfie più belli della tua vita!

E’ incredibile quanta potenza c’è in questo piccolo oggetto e quante cose potrai fare!

 

Programma

Facebook facile e divertente per tutti

Impariamo a scoprire le pagine e i gruppi delle nostre passioni e dei nostri Hobby

Impariamo ad usare i socialnetwork per il lavoro e per le passioni

Impariamo a difenderci dalle fake news, dalle bufale e dalle catene di sant’Antonio

Impariamo a capire come proteggere sempre la nostra privacy

Impariamo a scaricare le App gratuite dal nostro cellulare

Impariamo a fare foto professionali con il nostro telefonino

Impariamo a ritoccare le foto con potentissime App gratuite

Impariamo le tecniche per venire bene nei selfie

Impariamo a conoscere Instagram

Docenti

FERRUCCIO DALL’AGLIO

Dal 2001 si occupa professionalmente di comunicazione Web e di Fotografia Professionale. Dal 2015 ha iniziato un’esperienza di crescita e un percorso di studio personale specifico per Instagram, che lo ha portato ad aprire un sito e-commerce per la vendita di servizi legati alla gestione/crescita di profili aziendali e per servizi di formazione online via Skipe. Pensa che internet e i social siano degli strumenti bellissimi se usati bene e consapevolmente, ma possono anche diventare degli strumenti davvero pericolosi se usati senza conoscenza o con superficialità.

Durata in ore

12

Sede

Conlab, Via Piave 33 Padova

Orario

19.30 – 22.00

Date

12 – 19 dicembre 9 – 16 – 22 gennaio

Chi può partecipare

I corsi sono riservati ai dipendenti over 50 di aziende con sede nella regione Veneto e residenti o domiciliati nel territorio regionale. Non sono ammissibili lavoratori impiegati nei settori della pesca, della sanità e socio-assistenziale, nonché  soggetti che abbiano un rapporto di lavoro di qualsiasi tipo con gli organismi di formazione, accreditati o non.  Non possono partecipare dipendenti di Enti pubblici, di aziende a partecipazione pubblica, né liberi professionisti. É obbligatoria la frequenza di almeno il 70% del monte ore per ciascun corso al quale si partecipa.






 

Informativa privacy
 

Menu