CORSO PER OCCUPATI GRATUITO:
Gioca con i cavalli e lavora su te stesso_02

Obiettivi

Le giornate di formazione mediata dall’utilizzo dei cavalli mirano allo sviluppo delle competenze comportamentali dell’area relazionale quali: la comunicazione, la leadership, la negoziazione e la gestione dei conflitti. Rispetto all’area cognitiva, i partecipanti lavoreranno anche sulle competenze relative al problem solving. L’attività formativa mediata dai cavalli permetterà anche di esplorare la capacità di dare e ricevere feedback, per incrementare la capacità di osservare e osservarsi, per sperimentarsi nel sostenere conversazioni difficili e infine per  conoscere l’ affascinante mondo dei cavalli.

 

 

Programma

 

  • Presentazioni e aspettative dei partecipanti
  • La relazione tra uomo e cavallo nell’equitazione naturale
  • Attività esperienziali mirate all’incontro tra il gruppo e il branco
  • Attività a coppie (2 uomini e 1 cavallo) ed esercizi di conduzione
  • Attività a coppie (1 uomo e 1 cavallo) ed esercizi di conduzione

 

Docente

Sandro Cacciatori

Educatore, formatore e coach esperienziale, esperto rispetto allo sviluppo delle competenze comportamentali mediate dall’utilizzo dei cavalli, con i quali utilizza l’approccio etico naturale.

 

Durata in ore

16

 

Sede

Associazione Comunità San Francesco onlus – Via Moralediemo 11  – 35043  Monselice (PD)

 

Orario

9.00-13.00 – 14.00-18.00

 

Date

Sabato 19 e 26 ottobre

 

Chi può partecipare

I corsi sono riservati ai dipendenti over 50 di aziende con sede nella regione Veneto e residenti o domiciliati nel territorio regionale. Non sono ammissibili lavoratori impiegati nei settori della pesca, della sanità e socio-assistenziale, nonché  soggetti che abbiano un rapporto di lavoro di qualsiasi tipo con gli organismi di formazione, accreditati o non.  Non possono partecipare dipendenti di Enti pubblici, di aziende a partecipazione pubblica, né liberi professionisti. É obbligatoria la frequenza di almeno il 70% del monte ore per ciascun corso al quale si partecipa.






 

Informativa privacy
 

Menu