CORSO PER OCCUPATI GRATUITO:

Il tedesco del viaggio quotidiano 

Per studio, per lavoro, per vacanza questo percorso vuole fornire un primo approccio alla lingua e alla cultura tedesca per poter comunicare riguardo se stessi e in situazioni del quotidiano come il tempo libero, gli acquisti, il cibo e il viaggio.

L’insegnamento predilige l’aspetto comunicativo mettendo al centro la persona con le sue emozioni, desideri e peculiarità. Il materiale proposto come attività individuale e collettiva spazia da esercizi audio, giochi, canzoni, ad attività più tradizionali come brevi testi da analizzare e role play.

Programma

  • Presentazione: saluti, lavoro, famiglia
  • Acquisti: numeri, descrizione prodotto, ufficio
  • Tempo libero: attività, inviti, sms e chat
  • Il cibo: ristorante, ingredienti e ricette

Ai seguenti argomenti sarà abbinata la grammatica base di riferimento: W- Fragen, articoli determinativi e indeterminativi, caso nominativo e accusativo, aggettivi possessivi, pronomi personali, preposizioni di luogo e di tempo, tempo presentedei  verbi regolari e di alcuni verbi forti, verbi modali, verbi separabili, cenni al Perfekt.

Docenti

Lisa Simeoni

Lisa Simeoni è laureata in Lingue e Culture per il Management Turistico e per studio e lavoro ha vissuto in Austria, Germania, Spagna e Irlanda. Nel 2002 segue un corso di tecniche di apprendimento e le integra all’insegnamento rendendo lo studio più dinamico. Nel 2017 ottiene la qualificazione CELTA della Cambridge University per l’insegnamento della lingua inglese agli adulti. Insegna le lingue partendo dall’alfabetizzazione a persone di diversa formazione scolastica e lavorativa con focus sul tema del viaggio e della competenza culturale.

Durata in ore

24

Sede

CONLAB Via Piave 33 Padova

Date e Orari

10 – 17 dicembre

14 – 21 – 28 gennaio

4 – 11 – 18 febbraio

orario 19.00 – 22.00

Chi può partecipare

I corsi sono riservati ai dipendenti over 50 di aziende con sede nella regione Veneto e residenti o domiciliati nel territorio regionale. Non sono ammissibili lavoratori impiegati nei settori della pesca, della sanità e socio-assistenziale, nonché  soggetti che abbiano un rapporto di lavoro di qualsiasi tipo con gli organismi di formazione, accreditati o non.  Non possono partecipare dipendenti di Enti pubblici, di aziende a partecipazione pubblica, né liberi professionisti. É obbligatoria la frequenza di almeno il 70% del monte ore per ciascun corso al quale si partecipa.






 

Informativa privacy
 

Menu