CORSO PER OCCUPATI GRATUITO:

Laboratorio di Leadership

Qual è la mia personale forma di leadership? Conosco le mie risorse di guida e di comando? Riconosco le mie difficoltà in una relazione di potere? Se non tutti nascono leoni,tutti possiedono doti caratteriali preziose in un contesto lavorativo. Per condurre un gruppo di lavoro, per collaborare è necessario possedere un ventaglio di risorse adattative non sempre di facile acquisizione. Questo corso propone ai partecipanti:

-di apprendere le differenti modalità di organizzazione e gestione del potere nella nostra specie.

-di calarsi nella propria storia alla ricerca di quale sia la modalità di leadership più adeguata a ciascuno, da quale si è attratti, quale ci spaventa, di cosa abbiamo bisogno nel quotidiano per vivere con serenità relazioni gerarchiche. Per raggiungere tale consapevolezza prezioso strumento sarà il laboratorio dove poter sperimentare e creare la propria forma comandante & guida.

 

Programma

  • La leadership nei secoli attraverso la storia dell’arte. Viaggio nell’iconografia dell’arte occidentale alla ricerca di modelli ‘di potere’ funzionali e disfunzionali.
  • Rilassamento e riscaldamento per le attività
  • Laboratorio Espressivo: “Poter potere”
  • Discussione e spunti di elaborazione

Strumenti: storia dell’arte, sociologia ed antropologia dell’arte, tecniche espressive.

NB: non serve saper disegnare od essere ‘creativi’.

 

Docente

Fantinel Luisa, “Storica e critica dell’arte, perfezionata in antropologia culturale e sociale, arte terapeuta Ati iscritta Albo Apiart, docente Ricerca Visiva a Sid (Scuola Italiana Design), formatrice in attività di arte terapia dei processi creativi.

Ricerca nell’ambito dell’organizzazione del potere nelle società matriarcali e sulle dinamiche intrapsichiche che generano comportamenti disfunzionali nella gestione dello stesso.”

 

Durata in ore

16

 

Sede

Associazione Zoè, via Gioberti, 12 – Caselle di Selvazzano (PD)

 

Orario

9.30/13.30 – 14.30/18.30

 

Date

sabato 5 e 12 ottobre

 

 

Chi può partecipare

I corsi sono riservati ai dipendenti over 50 di aziende con sede nella regione Veneto e residenti o domiciliati nel territorio regionale. Non sono ammissibili lavoratori impiegati nei settori della pesca, della sanità e socio-assistenziale, nonché  soggetti che abbiano un rapporto di lavoro di qualsiasi tipo con gli organismi di formazione, accreditati o non.  Non possono partecipare dipendenti di Enti pubblici, di aziende a partecipazione pubblica, né liberi professionisti. É obbligatoria la frequenza di almeno il 70% del monte ore per ciascun corso al quale si partecipa.






 

Informativa privacy
 

Menu