CORSO PER OCCUPATI GRATUITO:

Mindfulness e salute in ambiente lavorativo

La MINDFULNESS è un insieme di pratiche che aiutano a ridurre lo Stress, l’Ansia, il Panico, l’Insonnia, la Depressione e altri disagi della Vita Moderna.

La Mindfulness si propone di sviluppare la Consapevolezza nei suoi due aspetti fondamentali: quello della pratica formale e quello di un atteggiamento nei vari ambiti della vita quotidiana che sia in armonia con il rispetto e la valorizzazione di tutte le qualità positive della persona e dell’ambiente in cui viviamo.

L’obiettivo principale del corso è quello di fornire ai partecipanti delle pratiche semplici ed efficaci per ridurre lo stress, migliorare le proprie capacità di attenzione e migliorare il clima aziendale.

 

 

 

Programma

  • Che cos’è la Mindfulness.
  • I 4 Principi Fondamentali della Mindfulness.
  • Come Funziona e come ci può aiutare.
  • Pratica formale e Applicazioni nel quotidiano.
  • Applicare concretamente la Mindfulness in ambiente lavorativo.

 

Docente

Renato Mazzonetto

Insegnante di Mindfulness e Stress Reduction, svolge attività di formazione rivolte alla riduzione dello Stress in ambito lavorativo. Collabora con il Centro Extreme della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e con ricercatori del CNR e dell’Università di Pisa per ricerche sulla Mindfulness e i suoi effetti sulla riduzione dello Stress in ambito lavorativo.

 

 

Durata in ore

8 ore

 

Sede

Fondazione Zoè – Zambon Open Education, Corso Palladio, 36 – Vicenza

 

 

Orario

dalle 18,30 alle 20.30

 

Date

7, 14,21,28 Novembre

 

 

Chi può partecipare

I corsi sono riservati ai dipendenti over 50 di aziende con sede nella regione Veneto e residenti o domiciliati nel territorio regionale. Non sono ammissibili lavoratori impiegati nei settori della pesca, della sanità e socio-assistenziale, nonché  soggetti che abbiano un rapporto di lavoro di qualsiasi tipo con gli organismi di formazione, accreditati o non.  Non possono partecipare dipendenti di Enti pubblici, di aziende a partecipazione pubblica, né liberi professionisti. É obbligatoria la frequenza di almeno il 70% del monte ore per ciascun corso al quale si partecipa.






 

Informativa privacy
 

Menu