Padroneggiare gli strumenti digitali per risolvere i problemi

  1. Home
  2. Proposte per chi lavora
  3. Padroneggiare gli strumenti digitali per risolvere i problemi

CORSO PER OCCUPATI GRATUITO:
Padroneggiare gli strumenti digitali per risolvere i problemi 

Obiettivi 

Saper risolvere problemi complessi attraverso un utilizzo consapevole degli strumenti digitali, è una delle competenze necessarie per destreggiarsi nel nuovo contesto lavorativo.

Il corso ha come obiettivo trasmettere le conoscenze base sull’uso del computer; ma più in generale acquisire famigliarità con il linguaggio e l’uso delle tecnologie informatiche. In particolar modo si imparerà a scrivere documenti di testo, redigere fogli di calcolo e navigare nel web. Il corso renderà lo studente in grado utilizzare in autonomia il computer nelle sue funzioni di base

Programma

 Le soluzioni con il pacchetto office
 Semplici passi per gestire ed elaborare immagini di qualità
 Come utilizzare programmi online per convertire i formati (pdf, word) e altri trucchetti
 Come utilizzare la tecnologia in modo creativo

Docenti

ANDREA MILANI

Formatore informatico con esperienza decennale con vari tipi di utenti, nell’ambito delle tecnologie informatiche specialmente nella modellazione 3D e Office Automation.

Durata in ore

16

Sede

CONLAB Via Piave 33 Padova

Orario

9.00 – 13.00

Date

25 gennaio – 1 – 8 – 15 febbraio

Chi può partecipare

I corsi sono riservati ai dipendenti over 50 di aziende con sede nella regione Veneto e residenti o domiciliati nel territorio regionale. Non sono ammissibili lavoratori impiegati nei settori della pesca, della sanità e socio-assistenziale, nonché  soggetti che abbiano un rapporto di lavoro di qualsiasi tipo con gli organismi di formazione, accreditati o non.  Non possono partecipare dipendenti di Enti pubblici, di aziende a partecipazione pubblica, né liberi professionisti. É obbligatoria la frequenza di almeno il 70% del monte ore per ciascun corso al quale si partecipa.






 

Informativa privacy
 

Menu