Time management nell’era digitale – Come ottenere il massimo dalla tua giornata utilizzando strumenti/tecniche digitali (e non) per la gestione del tempo.

  1. Home
  2. Proposte per chi lavora
  3. Time management nell’era digitale – Come ottenere il massimo dalla tua giornata utilizzando strumenti/tecniche digitali (e non) per la gestione del tempo.

CORSO PER OCCUPATI GRATUITO:
Time management nell’era digitale –Come ottenere il massimo dalla tua giornata utilizzando strumenti/tecniche digitali (e non) per la gestione del tempo.

Obiettivi

Sviluppare un piano di gestione del tempo significa comprendere in che modo utilizzare la risorsa “tempo” con maggiore efficienza, identificando gli obiettivi, le priorità e le strategie di messa a terra.

Una buona gestione del tempo non vuol dire lavorare di più, ma in modo “Smart”, diventando più produttivi in meno tempo, anche quando il tempo è stretto e le pressioni sono elevate.

Gli utenti apprenderanno ad attribuire valore al loro tempo, a condurre una verifica del tempo e a conoscere e riconoscere le proprie attitudini e modalità di gestire il tempo e di gestire sé stessi nel tempo, oltre ad imparare ad organizzare, gestire e difendere il tempo in sistemi complessi. Verranno inoltre trasmesse tecniche e strumenti digitali che facilitino la gestione quotidiana delle nostre attività.

Programma

  • Awareness digitale ed uso responsabile delle tecnologie
  • Single task vs Multitasking
  • Tecniche e strumenti per la gestione del tempo
  • Importante vs urgente
  • Overview di APP e piattaforme di time management
  • Work-life balance

Docenti

Gioele Romano

Laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni; Freelancer attivo nel padovano nel settore formazione e sviluppo organizzativo, professionale e personale. Trainer appassionato di digitale, cambiamento, innovazione e dinamiche di gruppo. Costantemente alla ricerca di contesti ed occasioni in cui crescere, maturare e mettersi in gioco.

“Ogni giorno è ben speso se ho imparato qualcosa e se ho trasformato i miei “devo” in voglio.”

Durata in ore

12

Sede

CONLAB – Via Piave, 33 Padova

Orario

19.00 – 22.00

Date

5 – 14 – 28 novembre

5 dicembre






 

Informativa privacy
 

Menu