DIRETTIVA MACCHINE ED ATTREZZATURE

In ambito di prevenzione dei rischi sul lavoro nelle aziende manifatturiere è obbligo fondamentale del Datore di lavoro (art 71 D. lgs 81/2008) mettere a disposizione dei lavoratori macchine, apparecchiature ed impianti sicuri. Ciò significa che è necessario verificare, prima di iniziare a utilizzare la macchina, che questa sia dotata di tutti i requisiti di sicurezza previsti dalla normativa (marcatura CE o requisiti di cui all’All. V e VI del TU sicurezza).

A disposizione per voi

Grazie alla sua esperienza decennale in materia di sicurezza macchine, Fòrema mette a disposizione delle aziende che al loro interno non hanno le conoscenze specifiche per valutare questi aspetti della sicurezza, tecnici in grado di assisterle nella delicata fase di verifica della conformità normativa.

null

Sopralluoghi in azienda per la valutazione dello stato di sicurezza di macchine, attrezzature e impianti dotati o meno di marcatura CE.

null

Redazione di perizie tecniche ex All. V D. lgs 81/2008, anche asseverate c/o Tribunale

DIRETTIVA MACCHINE ED ATTREZZATURE

Indicazioni sulle modifiche da apportare alle macchine per renderle a norma (Allegato V e VI D.lgs 81/2008).

null

Stesura di IOS (Istruzioni Operative Sicurezza) per formazione lavoratori sull’uso in sicurezza delle macchine/attrezzature.

RICHIEDI INFORMAZIONI






 


Informativa privacy
 

Menu