E-LEARNING IN AZIENDA

Anche nel campo della sicurezza dei lavoratori le aziende hanno la possibilità di erogare una parte della formazione in modalità e-learning. La normativa di riferimento più recente è l’Accordo stato-Regioni 07 luglio 2016, che detta i requisiti della formazione e stabilisce che può essere erogata solo da Soggetti Formatori abilitati.

I vantaggi dell’e-learning, sono ormai noti e spesso le aziende ne usufruiscono per adempiere anche ad altre esigenze formative: offre la possibilità di gestire in autonomia tempi e modalità di studio, abbatte gran parte dei costi e si rivolge soprattutto a chi per varie ragioni non può seguire percorsi formativi in aula con il docente.

I corsi e-learning sicurezza di Fòrema

Fòrema ha messo a punto un pacchetto di corsi e-learning sulla sicurezza, che possono essere anche personalizzati integrando i contenuti previsti dalla normativa con i rischi specifici presenti nella realtà della tua azienda.

Di seguito i corsi e-learning sicurezza attivati:

  1. Formazione generale per lavoratori (4 ore)
  2. Formazione specifica per lavoratori rischio Basso ( 4 ore)
  3. Formazione specifica per lavoratori rischio Basso e con uso auto (4 ore)
  4. Formazione aggiuntiva Preposti (modulo da 4 ore)
  5. Aggiornamento per lavoratori a rischio Basso (6 ore)
  6. Aggiornamento per lavoratori a rischio Basso con uso auto (6 ore)

Nel caso in cui l’azienda voglia erogare direttamente la formazione in modalità e-learning tramite una piattaforma LMS, è possibile acquistare il servizio “all-inclusive” di progettazione ed erogazione su piattaforma LMS.
Ricordiamo inoltre che da più di dieci anni Fòrema crea progetti di e-learning su misura per le aziende, garantendo affiancamento operativo e supporto metodologico e tecnico in tutte le fasi del corso.

Clicca qui per maggiori informazioni sui progetti e-elearning aziendali

TRASFORMAZIONE DIGITALE E E-LEARNING

Le fasi di un progetto e-learning

ANALISI ESIGENZE ED OBIETTIVI
ANALISI ESIGENZE ED OBIETTIVI

Analisi esigenze ed obiettivi

Veniamo a conoscere la tua azienda, capiamo il tuo fabbisogno formativo, raccogliamo tutti i dati e il materiale per valutare il progetto di formazione

PIATTAFORMA LMS
SCELTA ED ATTIVAZIONE DELLA PIATTAFORMA LMS – LEARNING MANAGEMENT SYSTEM

Scelta ed attivazione della piattaforma LMS – Learning Management System

Ti aiutiamo a capire qual è la piattaforma di erogazione più adatta al tuo progetto, alle necessità di accessibilità del corso e di monitoraggio delle statistiche; la installiamo e la configuriamo;

STORYBOARD DEI CONTENUTI
STORYBOARD DEI CONTENUTI DIDATTICI

Storyboard dei contenuti didattici

Lo storyboard è uno strumento di progettazione fondamentale, grazie al quale progettiamo la sequenza del contenuto e pianifichiamo come inserire elementi grafici o multimediali, link, quiz, percorsi di navigazione, tenendo sempre a mente il nostro obiettivo è essere chiari e coinvolgenti.

PRODUZIONE CORSI
PRODUZIONE CORSI ELEARNING SCORM

Produzione corsi elearning SCORM

Siamo quindi pronti per produrre praticamente il corso! I nostri corsi sono SCORM, cioè seguono lo standard più utilizzato al mondo per le piattaforme di formazione a distanza.
MONITORAGGIO E EMISSIONE ATTESTATI
MONITORAGGIO E EMISSIONE ATTESTATI DELL’ATTIVITÀ ELEARNING

Monitoraggio e emissione attestati dell’attività elearning

Attraverso la piattaforma monitoriamo gli stati di completamento, anche parziali, del corso, le percentuali di risposte giuste o sbagliate fornite dai lavoratori ecc. Questo ci permette anche di emettere gli attestati di partecipazione e superamento dei corsi, sulla base dei risultati ottenuti dal lavoratore.
Ricordiamo che è disponibile il servizio di analisi possibilità di finanziamento dei progetti elearning in azienda.

Richiedi demo E-learning






 


Informativa privacy
 

RICHIEDI INFORMAZIONI






 


Informativa privacy
 

Menu