AGIRE P.A. – Percorsi di affiancamento per il sostegno a chi cerca il lavoro

L’intervento è realizzato con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo 2014-2020 di Regione del Veneto –
DGR. 540 del 30/04/2019 Agire PA Percorsi per governare il cambiamento e creare valore per cittadini e imprese  – codice progetto 1002-0001-540-2019 – Contributo pubblico inizialmente concesso: 61.894,49€

A chi si rivolge:

Il progetto è rivolto ad operatori, dipendenti, collaboratori, e caposervizio della Pubblica Amministrazione dei comuni di Padova e Provincia. I destinatari possono essere impiegati dell’Informagiovani, Assistenti Sociali, Istruttori Amministrativi,Operatori URP e Rete Civica, sono stati individuati dai Comuni di appartenenza sulla base delle mansioni svolte e la predisposizione all’innovazione.

Attività:

L’obiettivo è quello di innovare l’organizzazione, i processi di lavoro e la cultura della PA attraverso un percorso di miglioramento dei servizi rivolti ai cittadini disoccupati.
Verrà dato risalto alla partecipazione attiva degli operatori e responsabili di servizio partendo dalla rilevazione dei fabbisogni in un ottica di progettazione bottom up.
Il progetto, articolato in 12 interventi differenti, si sviluppo su due linee d’azione:

  1. Trasformazione digitale – accompagnare o migliorare la digitalizzazione dei processi.
  2. Innovazione dei servizi – consolidare o migliorare le skills necessarie per gestirei l’utenza disoccupata.

Come partecipare:

Per saperne di più compila il form sulla destra.

Scadenze

Il progetto è stato attivato il 19 settembre 2019 con il Comune di Padova.

RICHIESTA INFORMAZIONI:






 

Informativa privacy
 

Menu