Webinar gratuito: Come rimanere competitivi nell'era dell'Intelligenza Artificiale
La digitalizzazione delle imprese attraverso le misure del PNRR
Le novità per la formazione di Cigs, Naspi e GOL con la nuova Manovra 2022
Il trucco per il successo? Ce lo svela Robert Jhonson, il coach degli imprenditori vincenti
Oggi appare evidente che le PMI impegnate in una strategia di sostenibilità ottengono vantaggi di natura economica e sociale. Essere sostenibili significa utilizzare una leva di posizionamento e di distinzione nel mercato, ridurre il profilo di rischio nelle dinamiche finanziarie, diventare un incubatore e un acceleratore di innovazione sotto il profilo del prodotto e del processo produttivo, creare legami proficui con il territorio. Se impostata in una dimensione temporale di medio-lungo periodo, la sostenibilità agisce positivamente sul capitale reputazionale delle PMI, sui suoi asset valoriali e sullo stakeholder engagement, è in buona sostanza una concreta opportunità da cogliere per un’azienda. Allora come capitalizzare gli investimenti? In questo la comunicazione che ruolo riveste?
Ne parleremo con:
Luca Passadore, Amministratore Delegato Fòrema – La sostenibilità, cambio di paradigma per le imprese del territorio
Mario Ambrosi, presidente di IASE Italy – La sostenibilità stato dell’arte e prospettive istituzionali
Gloria Milan, fondatrice ICDLAB, Innovative Communication Development – La comunicazione della sostenibilità nelle PMI
Andrea Rizzi, consulente manageriale INNER – Il trasferimento di valore e valori all’interno di una PMI
Marco Omboni, direttore Marketing e Relazioni Esterne Isap Packaging – L’investimento in sostenibilità nella filiera della plastica, settore ad alta criticità
Moderatore: Stefano Martello, giornalista e condirettore collana New Fabric
Pacini Editore
Quando: 25 FEBBRAIO 2021 – 16.00 I 18.00
Dove: piattaforma GoToMeeting