La digitalizzazione delle imprese attraverso le misure del PNRR
Le novità per la formazione di Cigs, Naspi e GOL con la nuova Manovra 2022
Il trucco per il successo? Ce lo svela Robert Jhonson, il coach degli imprenditori vincenti
Gender gap in Italia: la lunga strada verso la parità di genere
Fòrema sta per attivare nuove iniziative dedicate a chi cerca lavoro, inserite all’interno del nuovo Programma GOL: il progetto opera all’interno del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), e si pone come uno strumento che ha lo scopo di accompagnare l’inserimento lavorativo grazie a percorsi personalizzati e cuciti sulle necessità della persona.
I percorsi sono dedicati a disoccupati di breve e lunga durata, percettori di ammortizzatori sociali e reddito di cittadinanza, over 55, donne, giovani, e partiranno indicativamente dal mese di Luglio 2022.
Dopo un primo contatto con il CPI, il candidato verrà indirizzato verso numerose attività che permetteranno di ottenere un affiancamento su aspetti quali la compilazione del CV, la gestione del colloquio di lavoro e le migliori modalità per inserirsi nel mercato del lavoro. Sono previsti inoltre interventi formativi professionalizzanti di media e lunga durata, per qualificarsi e accrescere le proprie competenze in ottica di un miglior posizionamento nel mondo del lavoro.
Per i candidati all’interno di alcuni percorsi sarà inoltre possibile svolgere un tirocinio in azienda, occasione per conoscere alcune delle realtà del territorio: lo stage è infatti uno strumento sempre più importante per inserirsi efficacemente in azienda, e poter mettere in pratica le nuove competenze sviluppate durante le attività formative.
Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web interamente dedicata al programma gol!