Ad ottobre verrà avviato, presso Forema, il corso “Cloud Developer”, proposto nell’ambito dei percorsi formativi promossi da Fondazione ITS Digital Academy Mario Volpato.
Il corso, fortemente orientato a fornire competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro, ha una durata di due anni, prevede 1.200 ore di formazione in aula e circa 600 ore di tirocinio formativo presso aziende del territorio.
Sempre più aziende richiedono la costruzione e manutenzione di servizi in cloud, che garantiscono una maggiore sicurezza, privacy e affidabilità.
La figura del Cloud Developer nasce in risposta a questo bisogno, contribuendo alla pianificazione ed al disegno di dettaglio e alla verifica delle funzionalità previste. Inoltre sovrintende l’implementazione delle architetture software e di gestione dati più adeguate in relazione ai livelli definiti di affidabilità, performance e sicurezza. Infine pianifica, realizza e automatizza i processi di deployment in ambiente cloud. In ogni fase e attività in cui è coinvolto (progettazione, sviluppo, deployment) opera secondo criteri di qualità e standard di prodotto.
Cosa sa fare il Cloud Developer
I percorsi ITS sono caratterizzati da:
Destinatari:
Il corso è rivolto a:
La pre- iscrizione, che darà accesso alle selezioni di ammissione al corso previste a luglio e settembre, dovrà essere presentata entro il 31 maggio 2023 (Clicca QUI per fare la tua pre-iscrizione).
Per saperne di più iscriviti agli open day online (ciccando QUI) del 26 aprile o 9 maggio alle ore 16:30.
Per informazioni marta.montalto@forema.it - 340 6046490.