Cohesion Through Generations: comprendere e gestire le generazioni del mondo del lavoro

"Generazioni a confronto: promuovere Age Diversity Management nei contesti organizzativi"

DGR n. 110 del 12/02/2024 progetto FSE  1002-0001-110-2024 SMART AGE 

 

Cohesion Through Generations: comprendere e gestire le generazioni del mondo del lavoro

11 settembre dalle 11.00 alle 13.00


Programma 

Roberto Baldo - Responsabile Attività e Progetti Finanziati  presentazione progetto SMART AGE che ha l’obiettivo di contribuire alla creazione di ambienti organizzativi sensibili all’ageing promuovendo il benessere a ogni età.

Anna Sekou - esperta in gestione aziendale, sviluppo della leadership e coaching professionale si propone di esplorare le caratteristiche, i desideri e i bisogni delle diverse generazioni, dai Baby Boomers alla Gen Z, analizzando come una gestione efficace della diversità generazionale possa favorire una leadership trasformativa. Inoltre, verrà presentato il mentorship come uno strumento fondamentale per promuovere il successo intergenerazionale, facilitando la collaborazione e la crescita professionale tra i vari gruppi generazionali.


Obiettivi

Il webinar si propone di esplorare le caratteristiche, i desideri e i bisogni delle diverse generazioni, dai Baby Boomers alla Gen Z, analizzando come una gestione efficace della diversità generazionale possa favorire una leadership trasformativa. Inoltre, verrà presentato il mentorship come uno strumento fondamentale per promuovere il successo intergenerazionale, facilitando la collaborazione e la crescita professionale tra i vari gruppi generazionali.

Questo webinar offre un'opportunità per esplorare le dinamiche generazionali nel contesto lavorativo moderno, fornendo strumenti pratici e strategie per una gestione efficace della diversità. La partecipazione attiva e il confronto tra i partecipanti arricchiranno ulteriormente l'esperienza formativa.


Profilo docente 

Anna Sekou è esperta in gestione aziendale, sviluppo della leadership e coaching professionale, con una passione per il design dell'esperienza utente e l'ottimizzazione delle strategie di comunicazione. Grazie alla sua formazione multiculturale in Italia, Mali, Bruxelles, Siviglia e Londra, abbraccia la diversità e promuove il successo attraverso soft skills avanzate e intelligenza emotiva, contribuendo positivamente come madre giovane e multilingue.
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/anna-sekou-84a47860/