Fòrema, in conformità con il D.Lgs. 152/06 e s.m.i. parte quarta – Norme in materia di gestione dei rifiuti e di bonifica dei siti inquinati, offre un supporto tecnico e amministrativo completo per la gestione delle emissioni in atmosfera. Il nostro team altamente qualificato nel settore ambientale è a disposizione per garantire che la tua azienda rispetti tutte le normative vigenti. Tra i nostri servizi rientrano la definizione di rifiuto e codice CER, tracciabilità dei rifiuti, formazione sulla corretta tenuta dei registri di carico e scarico, e la compilazione dei formulari. Siamo qui per assisterti nella classificazione dei rifiuti, nella gestione dei depositi temporanei e nelle autorizzazioni necessarie.
ll D.lgs. 152/06, titolo I parte V, e s.m.i. impone alle attività lavorative che producono emissioni in atmosfera (dove cioè sono presenti impianti di aspirazione e se necessario abbattimento degli effluenti, con convogliamento degli stessi in atmosfera) specifiche procedure di autorizzazione in base al settore di attività.
Queste procedure prevedono la presentazione di una domanda, corredata di progetto, agli Enti preposti e si concludono con l’esecuzione di campionamento iniziali sugli effluenti in uscita dai camini.
Il servizio di analisi di emissioni in atmosfera
Fòrema conta su un team altamente qualificato, con esperienza pluriennale maturata nel settore ambientale, grazie ai quali offre servizi di consulenza in merito ai seguenti adempimenti: