Quando: 28 settembre 2021
Orari: 9.00-17.30
Numero di incontri: 1
Dove: Videoconferenza
Posti disponibili: esauriti
NB: l'iva è esclusa
Corso acquistabile dal 28 maggio 2021
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Oltre cent’anni fa si è gradualmente iniziato a mettere l’individuo al centro del funzionamento di un’organizzazione aziendale, a comprendere i suoi bisogni, le sue motivazioni e le sue aspettative. Nelle sfide di industria 4.0 che intraprenderanno in futuro molte PMI, il benessere fisico, psicologico ed emotivo dei lavoratori rimane un tema centrale nella gestione del personale, poiché contribuisce ad innescare quei sentimenti positivi tra le persone che promuovono prestazioni eccellenti in azienda.
L’obiettivo che ci si pone con questo corso è di arrivare a motivare sé stessi e gli altri, aspirando a raggiungere scopi importanti, per esprimere al meglio le proprie potenzialità e i propri talenti. Questa è la chiave di volta per il successo che porta a credere maggiormente in sé stessi e nelle proprie capacità, a potenziare la propria autostima, a migliorare la qualità della propria vita sia personale che professionale
Tutto il percorso prevede un’attività di allenamento on the job per lo sviluppo e la crescita personale, che potenzierà le abilità motivazionali, sociali, comunicative e il lavoro di gruppo.
Programma
• Individuare gli stimoli interni o esterni che attivano la motivazione (sicurezza, benefit, stipendio, prospettiva di carriera, ecc…)
• Motivare sé stessi per saper motivare gli altri
• Allineare i valori personali con quelli aziendali
• Creare spirito di squadra attraverso una leadership efficace
• Essere consapevoli nel saper dare e ricevere feedback
Destinatari
Responsabili d’area e direttori di funzione, Team Leader, Responsabili di unità organizzative, capi reparto o di settore che devono gestire un team di lavoro.
Docente
Laureato in Psicologia, iscritto all’Ordine degli Psicologi del Veneto, è associato all’International Coach Federation dopo aver frequentato un Master Coaching Advanced e percorsi esperienziali per applicare gli strumenti del Coaching ai team. Si occupa da più di 20 anni di potenziamento delle Risorse Umane coinvolte in realtà aziendali di tipo territoriale. Il nucleo della sua attività professionale sono gli interventi formativi e consulenziali rivolti allo sviluppo delle competenze emotive, motivazionali e negoziali, a supporto della leadership e nella gestione dei processi di transizione, co-creando una metodologia per accompagnare le figure apicali all’eccellenza nel loro ruolo.
Informazioni
Il corso non è ancora prenotabile.
19-03-2025
20-05-2025
21-05-2025
22-05-2025
26-06-2025
13-11-2025
03-12-2025