Quando: 20 maggio 2021
Orari: 9.00 - 17.30
Numero di incontri: 1
Dove: Videoconferenza
Posti disponibili: esauriti
NB: l'iva è esclusa
Corso acquistabile dal 9 febbraio 2021
google calendar iCalObiettivi
I processi di sviluppo nuovi prodotti devono necessariamente adattarsi a contesti sempre più dinamici e turbolenti. Le logiche del Lean Thinking danno utili indicazioni per sviluppare processi di progettazione e sviluppo prodotti sempre più rapidi e sempre più affidabili (Lean Design); anche in tali processi, infatti, esistono notevoli forme di “spreco” (qualunque cosa che non crea valore per il cliente); il problema è che tali sprechi non sono immediatamente visibili e non sono, quindi, facilmente aggredibili se non si adottano le metodologie opportune per individuarli. Analogamente sono centrali nello sviluppo di nuovi prodotti le logiche di gestione di matrice “Agile” (framework SCRUM) che hanno messo in discussione gli approcci tradizionali e che sono centrate sull’iterazione (processi di sviluppo a spirale), e sulla pianificazione decentralizzata e cadenzata.
Programma
Destinatari
Manager e specialisti di funzione che operano nelle aree Marketing, Ricerca & Sviluppo, Progettazione, Commerciale, nonché ruoli di Direzione Generale e responsabili di Business Unit
Docente
professore di Gestione dell’Innovazione di Prodotto presso l’Università di Padova, è esperto di metodologie e strumenti per la gestione dell’innovazione di prodotti e servizi e per il miglioramento continuo dei processi aziendali nella prospettiva del Lean Thinking.
Informazioni
Il corso non è ancora prenotabile.
30-01-2025
27-03-2025
27-03-2025
15-04-2025
27-05-2025
24-06-2025
16-10-2025
02-12-2025