Quando: 18 dicembre 2024
Orari: 14.00-16.00
Numero di incontri: 1
Dove: Videoconferenza
Posti disponibili: 18
NB: l'iva è esclusa
Corso acquistabile dal 8 novembre 2024
google calendar iCalIntroduzione
L’impatto non indifferente svolto dalle batterie a livello ambientale, unito a nuove tecnologie sempre più sofisticate ed efficienti, non ultime le batterie al litio, si concretizza in un nuovo metodo di gestione descritto nel presente regolamento il quale si prefigge di contribuire al funzionamento efficiente del mercato interno, prevenendo e riducendo nel contempo gli effetti negativi delle batterie sull’ambiente, nonché proteggere l’ambiente e la salute umana anche attraverso la gestione dei rifiuti di batterie.
Obiettivi
Il corso si prefigge di trasmettere le basi per una corretta comprensione del nuovo Regolamento batterie (Reg. UE 1542/2023) unito ai provvedimenti già esistenti.
Il partecipante acquisisce elementi utili per comprendere quali sono gli obblighi e i criteri di conformità per le batterie importate o acquistate dall’azienda.
Contenuti
Destinatari
Rappresentanti autorizzati, l’importatori, distributori o fornitori di servizi di logistica o qualsiasi altra persona fisica o giuridica che è coinvolto nel ciclo di vita di una batteria comprese le fasi di smaltimento e riciclaggio
Convenzioni
Iscrizione standard: 110€
Iscrizione Associato Confindustria Veneto Est: 75€
NB: l'iva è esclusa
Quando: 18 dicembre 2024
Orari: 14.00-16.00
Numero di incontri: 1
Dove: Videoconferenza
Informazioni
Corso acquistabile da: 8 novembre 2024