GOL: Percorso 4
Corsi di formazione aziendale > Corsi e servizi gratuiti > GOL: Percorso 4 > Operatore Amministrativo Segretariale (GOL Percorso 4: Lavoro e Inclusione)

Operatore Amministrativo Segretariale (GOL Percorso 4: Lavoro e Inclusione)

Informazioni

Quando: Corso di formazione in partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti

Bando: GOL - Programma Garanzia di occupabilità dei lavoratori - DGR n. 881 del 29 luglio 2025

A chi è rivolto: Disoccupati

Costi

Iscrizione standard: 0€

NB: l'iva è esclusa

Prenotabile da:

La prenotazione è attiva

google calendar iCal Candidati

Il progetto è finanziato dall'Unione europea - NextGenerationEU, e realizzato con risorse a valere nell'ambito della DGR n. 881 del 29 luglio 2025 Direttiva per i soggetti attuatori delle misure relative al Percorso 4 - Lavoro e Inclusione di cui all'Avviso n. 9/2025 - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza PNRR, Missione 5 Componente 1 Riforma 1.1, Programma Nazionale per la Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori GOL.

Descrizione del corso

L'attività formativa, della durata di 90 ore, ha l’obiettivo di sviluppare le competenze tipiche dell’ Operatore amministrativo segretariale. Durante il corso si impareranno a realizzare le attività di segreteria curandone gli aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, in funzione delle priorità e delle esigenze espresse e nel rispetto delle indicazioni e delle policies aziendali. Si imparerà inoltre come curare il trattamento di semplici documenti amministrativo contabili, sia in formato cartaceo che elettronico ed a relazionarsi con le funzioni responsabili della segreteria e dell’amministrazione.

I contenuti trattati saranno i seguenti:
- Gestire i flussi informativi e comunicativi all’interno dell’azienda
- Gestire l’accoglienza dei clienti
- Utilizzare strumenti informatici per sistematizzare comunicazioni e documenti
- Saper gestire i documenti amministrativo contabili

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di competenza ai partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore previste di formazione e superato il test finale.


Indennità di frequenza

È previsto un bonus di frequenza per le ore di formazione, erogato dal Centro per l'Impiego. Il Bonus Politiche Attive prevede l’erogazione di contributi mensili compresi tra 300 e 700 euro, in base alla situazione personale e familiare del beneficiario. È pensato per sostenere economicamente chi si impegna in percorsi di politica attiva del lavoro.


Modalità di frequenza

IN PRESENZA presso Fòrema s.r.l., Via Masini 2, 35131 Padova


A chi si rivolge

Disoccupati che percepiscono un ammortizzatore sociale (es. NASPI) e beneficiari di reddito di cittadinanza
- Disoccupati appartenenti alle categorie: over 55, donne, giovani, i disoccupati di lunga durata, persone con disabilità
- Lavoratori occupati con redditi inferiori ad alcune soglie

che hanno svolto la procedura di Assessment presso il centro per l’impiego (Programma GOL) e sono stati destinati ad un Percorso 4 - Lavoro e inclusione


Procedura di adesione

- Contatta il CPI della tua zona e richiedi la valutazione iniziale dei fabbisogni (Assessment);
- Se ottieni l’assegno GOL specifico del Percorso 4 - Lavoro e inclusione, esprimi la preferenza per Fòrema, per essere sicuro di accedere ai nostri servizi.
- Poi contattaci per la conferma di iscrizione compilando il form "Candidati qui"nel corso da te scelto 

Per qualsiasi dubbio puoi inviarci un’email a politiche.attive@forema.it e saremo felici di darti ulteriori informazioni e seguirti nella procedura di adesione!

Candidati qui