Quando: 11 dicembre 2024
Orari: 14.00-16.00
Numero di incontri: 1
Dove: Videoconferenza
Posti disponibili: 17
NB: l'iva è esclusa
Corso acquistabile dal 8 novembre 2024
google calendar iCalIntroduzione
La necessità di una gestione sempre più sostenibile dei rifiuti si intreccia con un mondo sempre più direzionato alla digitalizzazione, in questo contesto nasce il RENTRI, il registro elettronico per la gestione e tracciabilità dei rifiuti. Il RENTRI è quindi uno strumento digitale obbligatorio che supporta gli operatori nella gestione di tutte le fasi in cui è coinvolto il rifiuto.
Obiettivi
Il corso ha lo scopo di introdurre elementi formativi relativi al RENTRI, il nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti, come previsto dal D.M. 59/2023, fornendo ai partecipanti informazioni necessarie per comprendere chi deve iscriversi, metodi di iscrizione, tempistiche e scadenze.
I partecipanti acquisiscono elementi per comprendere i cambiamenti introdotti con il nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti e gli aspetti che invece rimangono invariati.
I partecipanti acquisiscono gli strumenti per accedere all’area riservata del RENTRI, gli strumenti per l’accreditamento dell’operatore ed i metodi per nominare ed inserire un incaricato che può operare per conto della persona giuridica, nonché tutti gli elementi per operare in modo corretto l’iscrizione dell’operatore stesso.
Contenuti
Destinatari
Tutti gli operatori che a qualche titolo gestiscono rifiuti.
Convenzioni
Iscrizione standard: 110€
Iscrizione Associato Confindustria Veneto Est: 75€
NB: l'iva è esclusa
Quando: 11 dicembre 2024
Orari: 14.00-16.00
Numero di incontri: 1
Dove: Videoconferenza
Informazioni
Corso acquistabile da: 8 novembre 2024