Marketing, vendite e comunicazione
Corsi di formazione aziendale > Marketing, vendite e comunicazione > Social Media Marketing: come utilizzare i nuovi canali comunicativi

Social Media Marketing: come utilizzare i nuovi canali comunicativi

Informazioni

Quando: 15, 22 ottobre 2026

Orari: 9,00 - 17,30

Numero di incontri: 2

Dove: Videoconferenza

Posti disponibili: 24

Costi

Iscrizione standard: 580€

Iscrizione Associato Confindustria Veneto Est: 480€

NB: l'iva è esclusa

Acquistabile da:

Corso acquistabile dal 1 luglio 2026

google calendar iCal

Compreso nel Learning Kit: Si

Che cos'è

Videoconferenza

Obiettivi

Ogni Azienda, Società e Professionista ha sempre più bisogno di comunicare on-line per farsi conoscere da nuoci clienti, per fidelizzare quelli già esistenti e per estendere la propria rete di contatti. 
Pertanto i social-media, se usati con professionalità e strategia, aiutano ad amplificare il valore della propria comunicazione perché permettono di abbattere i confini geografici e temporali.
Il corso proposto ha l’obiettivo di fornire ai Partecipanti una panoramica degli strumenti comunicativi più utili per creare la propria stategia comunicativa digitale.
Il corso è inoltre focalizzato sull’analisi delle principali caratteristiche dei tre canali comunicativi più utilizzati per la promozione on-line: Linkedin-Facebook-Instagram. E’ un corso indicato per chi vuole imparare come scrivere un post, un articolo o un contenuto in modo chiaro ed efficace.

Sono previste esercitazioni e discussioni di casi studio di successo di aziende per favorire:
• la creazione di un preciso piano editoriale e calendario redazionale
• la gestione dei format per la pubblicazione dei contenuti
• la valutazione dei KPI e delle metriche più importanti

Programma

• Le differenze tra il marketing tradizionale e il digital-marketing: inbound & outbound
• Il potere del content-marketing: come e cosa scrivere per promuovere on-line il valore dei tuoi prodotti e servizi 
• Come impostare un PED e selezionare i formati più adatti al tuo stile comunicativo 
• Come selezionare il social-media o la piattaforma di riferimento: Linkedin | Instagram | Facebook
• Come attivare il referral-marketing e creare una community attraverso l’e-mail marketing

Destinatari

Tutte le figure aziendali che vogliono portare la loro comunicazione online attraverso la creazione di contenuti capaci di valorizzare l’immagine aziendale e rafforzare lil legame con i clienti.
Responsabili Comunicazione on-line | Social Media Manager | Copy-Writer | Content Creator

 


Docente

Foto docente Valentina Contini

Valentina Contini

Farmacista abilitata dal 2004 esperta nell’applicazione delle Neuroscienze Cognitivo-Comportamentali alle principali aree del Business. Consulente Aziendale per Start-Up, Docente e Trainer specializzata in Neuro-Management, Neuro-Marketing e Neuro-Vendita Professionale. Eroga corsi di formazione personalizzati -indoor e outdoor- per Aziende, Società, Banche, Imprese ed Enti di Formazione. Oltre 20 anni di esperienza professionale in Aziende Multinazionali e P.M.I. come Sales Specialist, Product Manager, Business Developer Manager, Responsabile Formazione, Head of International Marketing & Communication Manager, Responsabile eventi e corsi ECM, per aziende del settore Farmacutico, Biomedicale, Odontoiatrico e Metalmeccanico. Professional Business & Sales Coach diplomata presso la Coaching Management Academy- Metàlogos. Ideatrice del percorso individuale di Neuro-Coaching brevettato S.N.C.® (S.M.A.R.T.E.R. Neural Connections) dedicato al neurosviluppo di Manager e Professionisti.

Sono ancora disponibili: 24 posti

Convenzioni

Iscrizione standard: 580€

Iscrizione Associato Confindustria Veneto Est: 480€

NB: l'iva è esclusa

Quando: 15, 22 ottobre 2026

Orari: 9,00 - 17,30

Numero di incontri: 2

Dove: Videoconferenza

Informazioni

Corso acquistabile da: 1 luglio 2026