Corsi di formazione per aziende

101 corsi

Il nostro catalogo formativo è un'offerta di valore rivolta alle aziende del territorio che vogliono migliorare le competenze dei propri collaboratori acquisendo nuovi strumenti e conoscenze utili allo svolgimento delle mansioni aziendali. Le aree tematiche vanno dall'innovazione all'organizzazione aziendale, dalla logistica alle competenze trasversali, dallo sviluppo del business ai più innovativi approcci di marketing. La qualità dei corsi viene monitorata attraverso il gradimento dei partecipanti e tutti i corsi possono essere integrati su richiesta.

Fòrema Learning Ecosystem

Siamo una società di formazione e consulenza che favorisce la crescita delle persone e delle imprese, fornendo corsi d'alto livello in tutti gli ambiti della gestione aziendale e dello sviluppo delle risorse umane. In quanto ente promotore della competitività aziendale certifichiamo la qualità dei docenti selezionati, pianifichiamo le attività e siamo connessi con le istituzioni preposte.

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Amministrazione, finanza e controllo

I corsi nascono per coprire le esigenze di formazione e aggiornamento degli operatori delle aree amministrativa, gestione finanziaria e controllo: professionisti il cui ruolo è strategico per l’azienda. La proposta formativa può essere interessante anche per imprenditori, e responsabili di altre aree strategiche.

Fiscale e legale

L’obbiettivo di questi corsi è fornire la conoscenza per affrontare problemi specifici e saper guidare l’impresa nella gestione fiscale tramite scelte strategiche: una contingenza in continua evoluzione, sempre più connessa a sistemi sovranazionali in un lento ma costante adeguamento.

Information and communication technology

La finalità è quella di trasferire ai partecipanti le competenze per gestire al meglio le proprie attività grazie alle tecnologie e agli strumenti digitali. Gli obbiettivi sono quelli di consentire alle persone di utilizzare al meglio l’informatica come strumento di lavoro quotidiano a supporto del business aziendale.

Leadership e competenze manageriali

Le aziende, per rimanere competitive, devono essere in grado di guidare il cambiamento e di saper affrontare situazioni sfidanti e complesse. Le persone e gli strumenti a loro disposizione garantiscono la qualità delle prestazioni adattandosi a nuovi contesti organizzativi, tecnologici e di mercato.

Marketing, vendite e comunicazione

I corsi sono dedicati agli ambiti della trattativa, degli accordi commerciali e dello sviluppo del piano marketing, focalizzandosi su come la componente digitale influenza il modo di stare sul mercato.
Inoltre, occorre avere una visione strategica per potersi focalizzare sugli obiettivi a breve e lungo termine.

Operations e qualità

I corsi sono dedicati all’organizzazione e alla gestione della produzione industriale in ottica di un miglioramento continuo. La competitività di un’azienda è direttamente connessa alla sua capacità di reagire agli impatti esterni di un mercato volatile mantenendo un’elevata performance dei processi.

Risorse umane ed organizzazione

I corsi per questa area tematica sono dedicati alle direzioni amministrativa e del personale delle imprese, compresa la gestione di gruppi di collaboratori. Gli argomenti affrontati riguardano le relazioni industriali, l’amministrazione del personale, i sistemi retributivi e lo sviluppo delle persone.

Strategia ed innovazione

I corsi supportano le aziende nel mettere in atto processi concreti e misurabili di innovazione: nuovi modelli organizzativi agili, sostenibili e orientati al miglioramento continuo. La persona al centro diventa un fattore abilitante per la performance aziendale e una chiave strategica per mantenere alto il valore competitivo.