Ad ottobre verrà avviato, presso SMACT, il corso “Artificial Intelligence and Data Specialist”, proposto nell’ambito dei percorsi formativi promossi da Fondazione ITS Digital Academy Mario Volpato.
Il corso, fortemente orientato a fornire competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro, ha una durata di due anni, prevede 1.200 ore di formazione in aula e circa 600 ore di tirocinio formativo presso aziende del territorio.
Sempre più aziende richiedono la costruzione e manutenzione di servizi in cloud, che garantiscono una maggiore sicurezza, privacy e affidabilità.
Il programma di studio ha l’obiettivo di fornire le competenze necessarie per utilizzare tecniche di Intelligenza Artificiale e apprendimento automatico (Machine Learning) al fine di individuare, estrarre e far emergere modelli nei dati attraverso la fusione di metodi analitici, competenze e tecnologie. Attraverso l’applicazione delle più innovative metodologie di analisi e l’utilizzo di numerosi strumenti, il percorso formativo fornisce le competenze per analizzare, interpretare e visualizzare i dati e prepara a un ruolo strategico trasversale a diverse funzioni aziendali.
Cosa sa fare l'Artificial Intelligence and Data Specialist
I percorsi ITS sono caratterizzati da:
Destinatari:
Il corso è rivolto a:
La pre- iscrizione, che darà accesso alle selezioni di ammissione al corso previste a luglio e settembre, dovrà essere presentata entro il 31 maggio 2023 (Clicca QUI per fare la tua pre-iscrizione).
Per saperne di più iscriviti agli open day online (ciccando QUI) del 26 aprile o 9 maggio alle ore 16:30.
Per informazioni anna.garofolin@smact.cc , 338 4721324