Fòrema si propone come partner di aziende nella gestione dei TEE, titoli di efficienza energetica chiamati anche Certificati bianchi, capiamo nel dettaglio di che tipo di incentivo si tratta e come funziona:
I certificati bianchi, noti anche come titoli di efficienza energetica, sono strumenti utilizzati per incentivare e promuovere l'efficienza energetica e la riduzione delle emissioni di CO2. Essi rappresentano una quantità specifica di risparmi energetici ottenuti attraverso progetti di efficienza o azioni volte alla riduzione delle emissioni; ogni certificato corrisponde a un TEP (tonnellata equivalente di petrolio) risparmiata grazie all’intervento svolto.
Chi può accedere ai certificati bianchi:
I certificati bianchi sono accessibili ad ESCO, EGE e soggetti in possesso di un sistema di gestione dell’ energia (ISO 50001): le prime due categorie possono accedere per conto di un’azienda non in possesso dei requisiti di accesso.
Come si richiedono i certificati bianchi:
Fòrema dispone di EGE qualificati all’interno del proprio team di lavoro a disposizione per affiancare le aziende nell’intero iter di richiesta, ricezione e vendita dei certificati bianchi.