NB: l'iva è esclusa
Sviluppare un’azienda sostenibile, significa farsi carico non solo di obiettivi economici, ma anche di traguardi sociali e ambientali, nella consapevolezza che le migliori strategie di crescita si incardinano sempre su relazioni generative con gli attori del territorio. Ogni scelta di investimento e ogni innovazione di prodotto o di processo è in grado di incidere sull’ambiente locale, può migliorare la competitività aziendale, richiede la crescita dei collaboratori e incide sulla capacità dell’azienda di generare ricchezza per tutti i portatori di interessi.
La transizione attuale richiede di rendere evidenti gli impatti delle strategie aziendali per il sistema sociale e ambientale, facendo evolvere la spontanea attenzione al territorio in un elemento fondante del business model adottato, capace di moltiplicare la value proposition per il mercato, rendere più attrattiva l’organizzazione, emergere rispetto agli altri player.
Il percorso formativo vuole dare strumenti per mappare e valorizzare le iniziative aziendali, individuando nuovi driver di crescita, per comunicare verso il mercato e gli stakeholder interni ed esterni i vantaggi per la collettività portati dalle attività di business, rinsaldando legami costruttivi con attori e istituzioni locali.
Durante il percorso formativo verranno affrontate le seguenti tematiche:
Il percorso formativo si rivolge a:
Gloria Milan, dopo la laurea alla facoltà di lettere e filosofia si specializza nella comunicazione e nel marketing grazie ad una solida esperienza aziendale maturata nell’ambito della comunicazione, dell’advertising e del marketing negli anni di lavoro tra il 1996 e il 2004 in ruoli di responsabilità per Benetton Group, Marcolin e Aermec. Nel 2014 fonda ICDLAB Innovative Communication Development una società di comunicazione per proseguire il percorso fatto e focalizzandosi sui temi dell’innovazione, della sostenibilità, e della ricerca scientifica.
Sempre nell’ambito della comunicazione e del marketing collabora con diverse realtà tra le quali l’Università degli Studi di Padova per la quale da tre anni tiene un laboratorio di Tecniche della Comunicazione all’interno dell’insegnamento di Comunicazione Sociale Corso di Laurea Magistrale in Strategie della Comunicazione.
Iscrizione standard: 370€
Iscrizione Associato Confindustria Veneto Est: 290€
NB: l'iva è esclusa
Corso acquistabile da: 14 febbraio 2022
12-11-2024
19-11-2024
30-01-2025
27-03-2025
27-03-2025
15-04-2025
27-05-2025
24-06-2025
16-10-2025
02-12-2025