Crescita della professionalità tecnica e manageriale del middle management di APP Tech per l’ottimizzazione dei processi

Dgr 1010/2019

L’intervento è realizzato con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo 2014-2020 di Regione del Veneto – codice progetto 1002-0001-1010-2019 – Contributo pubblico inizialmente concesso: 31.488,00 €

A chi si rivolge:

I destinatari della proposta progettuale sono i dipendenti di APP Tech, individuati in base all’analisi dei fabbisogni dell’azienda.
Si è scelto di coinvolgere principalmente alcuni dei profili chiave aziendali. In particolare prenderanno parte al progetto figure del middle management, che avranno ruolo non solo di coordinamento ma anche motivazionale.


Attività:

L’analisi dei fabbisogni, che ha coinvolto la Direzione e l’HR Manager di APP Tech, ha evidenziato come l’azienda, per affrontare un’importante fase evolutiva, necessiti di rivedere alcuni processi e di sviluppare alcune competenze (soft e hard), coinvolgendo il middle management.
In questa prospettiva, la proposta progettuale intende rispondere alla necessità dell’azienda di acquisire al proprio interno competenze adeguate per gestire al meglio l’innovazione tecnologica e di processo che sta per realizzarsi.

L’obiettivo principale di App tech è la revisione e il miglioramento dei processi attraverso:

  • l’applicazione dei principi e delle tecniche del Lean Management,
  • la conoscenza delle tecnologie abilitanti del Piano Nazionale Impresa 4.0,
  • l’utilizzo della la lingua inglese nel contesto lavorativo,
  • la gestione dei collaboratori per far crescere la squadra

Scadenze

Progetto avviato a dicembre 2019 che si concluderà a dicembre 2020