Leadership e competenze manageriali
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Dal conflitto all'intesa

Informazioni

Quando: 28 ottobre 2021

Orari: 9.00-17.30

Numero di incontri: 1

Dove: Videoconferenza

Posti disponibili: esauriti

Costi

Iscrizione standard: 290€

Iscrizione Associato Confindustria Veneto Est: 370€

NB: l'iva è esclusa

Acquistabile da:

Corso acquistabile dal 28 giugno 2021

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Compreso nel Learning Kit: Si

Che cos'è

Videoconferenza

Obiettivi

Come è naturale che capiti nella vita, così anche nel posto di lavoro possono esistere occasionalmente o quotidianamente contrasti e incomprensioni che producono degli effetti, sia sullo stato emotivo delle persone che sul piano dei risultati aziendali.
I conflitti provocano spesso emozioni forti, come rabbia e paura, o sentimenti di amarezza che possono avere conseguenze negative nelle relazioni. Per tal motivo, l’obiettivo che ci si pone con questo corso è di arrivare a minimizzare gli effetti del conflitto in azienda, cercando di comprendere dove hanno origine i contrasti tra le persone, per risolverli in modo più utile e costruttivo e trasformandoli in una importante occasione di miglioramento
Il principale punto di forza di questo percorso si può individuare in una più profonda comprensione di noi stessi e delle nostre dinamiche interiori, per cercare di superare le divergenze con gli altri, stringere legami e alimentare relazioni utili, creando sinergie nel lavorare al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Il percorso consente di acquisire comportamenti immediatamente attuabili per lo sviluppo e la crescita personale, che potenzierà le abilità relazionali, comunicative, negoziali e il lavoro in team. La metodologia prevede una partecipazione diretta dei soggetti coinvolti, mediante attività che il docente di volta in volta individua come formative.


Programma

• I principi della leadership assertiva
• I lati positivi dei conflitti, come segno di vitalità organizzativa
• L’ascolto e la comprensione come primo passo verso la risoluzione di un conflitto
• Gestire le emozioni distruttive, incentrando il confronto sui punti d’incontro
• Raggiungere l’intesa per diventare team ad alto funzionamento


Destinatari

Responsabili d’area e direttori di funzione, Team Leader, Responsabili di unità organizzative, capi reparto o di settore che devono gestire team di lavoro.



Docente

Foto docente Leonardo Ciprian

Leonardo Ciprian

Laureato in Psicologia, iscritto all’Ordine degli Psicologi del Veneto, è associato all’International Coach Federation dopo aver frequentato un Master Coaching Advanced e percorsi esperienziali per applicare gli strumenti del Coaching ai team. Si occupa da più di 20 anni di potenziamento delle Risorse Umane coinvolte in realtà aziendali di tipo territoriale. Il nucleo della sua attività professionale sono gli interventi formativi e consulenziali rivolti allo sviluppo delle competenze emotive, motivazionali e negoziali, a supporto della leadership e nella gestione dei processi di transizione, co-creando una metodologia per accompagnare le figure apicali all’eccellenza nel loro ruolo.

Sono ancora disponibili: posti esauriti

Informazioni

Il corso non è ancora prenotabile.