Strategia, innovazione e sostenibilità
Corsi > Strategia, innovazione e sostenibilità > Digital Business - Digitalizzazione e identità aziendale

Digital Business - Digitalizzazione e identità aziendale

Informazioni

Quando: 10, 11 e 12 novembre 2021

Orari: 10,00 - 13,00

Numero di incontri: 3

Dove: Videoconferenza

Posti disponibili: 23

Costi

Iscrizione standard: 370€

Iscrizione Associato Confindustria Veneto Est: 290€

NB: l'iva è esclusa

Acquistabile da:

Corso acquistabile dal 10 luglio 2021

google calendar iCal

Compreso nel Learning Kit: Si

Che cos'è

Videoconferenza

Obiettivi

Acquisire competenze e strumenti pratici per l’organizzazione e gestione dei processi di innovazione e identità aziendale grazie alle nuove metodologie di Design Thinking e Business Modeling. Per affrontare le sfide di un mercato del lavoro sempre più dinamico e complesso, aziende, pmi e professionisti sono oggi chiamati a sviluppare soluzioni innovative, aggiornare la propria identità aziendale, trasformare modelli di business, processi di lavoro, strategie di marketing, comunicazione e gestione delle relazioni. Attraverso questo percorso di formazione intendiamo facilitare questa trasformazione, accompagnando le aziende e pmi del territorio nella definizione e gestione dei processi di innovazione, fornendo strumenti e tecniche per cogliere e sfruttare efficacemente le nuove opportunità di sviluppo.


Programma

  • Innovare il proprio modello di business
  • Identità aziendale e pianificazione strategica
  • Mercato, consumo e stili di vita
  • Target personas: comprendere il proprio pubblico
  • Value proposition: definire la proposta di valore 
  • Design Thinking: ascolto - ideazione - progettazione

Destinatari

Il corso è rivolto ad aziende, PNI, professionisti


Docente

Foto docente Nicola Giusto

Nicola Giusto

Si occupa di processi di trasformazione digitale, innovazione, marketing strategico e comunicazione. Eè docente al corso di laurea in Web Marketing e Digital Communication dell'Università IUSVE di Venezia e Verona e svolge attività di ricerca e consulenza per Università Ca' Foscari di Venezia. Sviluppa percorsi di consulenza strategica digitale e formazione aziendale nell’ambito di digital marketing, project management e business design per enti pubblici, professionisti, aziende e PMI del territorio, organizzazioni no profit. Come project manager, ha gestito campagne di digital advertising, affiliation marketing, vendita online e posizionamento sulla rete per diversi brand.

Sono ancora disponibili: 23 posti

Convenzioni

Iscrizione standard: 370€

Iscrizione Associato Confindustria Veneto Est: 290€

NB: l'iva è esclusa

Quando: 10, 11 e 12 novembre 2021

Orari: 10,00 - 13,00

Numero di incontri: 3

Dove: Videoconferenza

Informazioni

Corso acquistabile da: 10 luglio 2021

Corsi correlati

16-06-2023

Sostenibilità: ecosistema aziendale

06-07-2023

Gli OKRs come sistema strategico di planning

04-09-2023

Corso preparatorio per la Certificazione ISB di Livello 1 (II)

09-09-2023

Corso preparatorio per la Certificazione ISF di Livello 1 (II)

27-09-2023

La Parità di Genere secondo la UNI/PdR 125:2022

05-10-2023

Metodologia Agile e Lean Management - trasformazione digitale e organizzazione del lavoro nelle PMI

09-10-2023

ll Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001:2015

11-10-2023

Certificazione ambientale e bilancio di sostenibilità

16-10-2023

Introduzione a SA8000 (Social Accountability)

23-10-2023

Corso preparatorio per la Certificazione ISF di Livello 1 (III)

23-10-2023

Corso preparatorio per la Certificazione ISB di Livello 1 (III)

25-10-2023

Comprendere l’impatto del cbam (carbon border adjustment mechanism)

08-11-2023

Prodotti Sostenibili – Eco-innovazione per le filiere produttive transnazionali e i nuovi segmenti di mercato

09-11-2023

La sostenibilità nel processo degli acquisti leva strategica per il successo aziendale

15-11-2023

Realizzare una catena di fornitura sostenibile

21-11-2023

Società Benefit e B Corporation: Nuovi orientamenti sostenibili di fare impresa

23-11-2023

Digital Business - Digitalizzazione e identità aziendale

23-11-2023

Agenda 2030 come guida per l’agire di un’azienda sostenibile

05-12-2023

Introduzione alla Rendicontazione non finanziaria: casi pratici di bilancio di sostenibilità e relazione d'impatto

06-12-2023

Diventare Agili - Come orientarsi e fare le scelte giuste per diventare Agili nei processi e nelle decisioni

17-12-2023

Il bilancio di sostenibilità: come costruirlo, comunicarlo e valorizzarlo

14-01-2024

La responsabilità amministrativa degli enti e il modello organizzativo ex d.lgs. 231/01

23-01-2024

Sostenibilità nell'efficienza energetica - Mercato dell’energia e strumenti di miglioramento

31-01-2024

Come comunicare efficacemente la sostenibilità e come distinguere le false comunicazioni (green washing)

06-02-2024

Sostenibilità e attrazione di investimenti

15-02-2024

Finanziare la sostenibilità