Dai vita alle tue idee, scrivi, divertiti e sperimenta insieme a Nicolò Targhetta e Giacomo Taddeo Traini! Scopri insieme ai due autori di BeccoGiallo Editore i retroscena del mondo editoriale e del pitch perfetto!
Martedì 19 novembre
18:00 - 22:00
Sala 2, Casa di quartiere dell'Arcella (Marchesi Living Lab), in Viale Arcella, 23, Padova
Partecipazione gratuita, con iscrizione obbligatoria
Hai una storia nel cassetto che aspetta solo di essere raccontata? Hai sempre sognato di pubblicare il tuo libro? Allora sei nel posto giusto!
Unisciti a noi in questo workshop di storytelling + pitch lab per aspiranti scrittori e fumettisti: potrai dare vita alle tue idee, divertirti, e sperimentare in un contesto creativo e super-stimolante!
Insieme all’autore Nicolò Targhetta (@nonesuccessoniente) e al fumettista e illustratore Giacomo Taddeo Traini (@giatra_comics), affronterai le sfide dello storytelling e imparerai a dar voce alle tue emozioni, per sviluppare la tua storia (scritta o illustrata che sia) dall'inizio alla fine.
E la parte migliore? Se lo vorrai, avrai la possibilità di partecipare a una simulazione di pitch session con una vera casa editrice! Niente stress, è solo una prova, ma ti permetterà di capire come funziona davvero il mondo dell’editoria e come si "vende" un’idea, dandoti modo di confrontarti con i due autori di BeccoGiallo Editore e con gli altri partecipanti per ricevere feedback costruttivi sulla tua storia nel cassetto.
È l’occasione perfetta per avvicinarti al mondo dell'editoria e migliorare le tue abilità di scrittura!
Programma
18:00 Accoglienza e introduzione alla giornata.
18:15 Workshop di Storytelling: come si scrive una storia che funziona? Come si mettono su carta le proprie emozioni? Laboratorio di storytelling per aspiranti autori, illustratori, fumettisti e content creator.
20:00 Rinfresco
20:15 Pitch Lab: come si "vende" una storia ad una casa editrice? Quali sono i dietro le quinte del mondo dell'editoria? Ma soprattutto, vuoi provare a presentare la tua idea a Giacomo e Nicolò?
21:45 Chiusura e saluti
Questo evento è organizzato in collaborazione con Scuola Martin Eden.
La partecipazione è gratuita ma è necessario registrarsi attraverso l’apposito modulo online.
In caso di superamento del numero massimo di iscritti, per natura dell'iniziativa verrà data la precedenza ai giovani disoccupati dai 16 ai 29 anni, in ordine di iscrizione.
Se questo dovesse verificarsi, verrà data pronta comunicazione via mail a tutti gli iscritti.
L'attività è gratuita e aperta a tutti, ma in caso di superamento del numero massimo di iscritti, per natura dell'iniziativa verrà data la precedenza ai giovani disoccupati dai 16 ai 29 anni, in ordine di iscrizione. Se questo dovesse verificarsi, verrà data pronta comunicazione via mail a tutti gli iscritti.
Telefono: 049 8227566
Mail: roberto.giuliani@forema.it | lisa.daniele@forema.it
Instagram: @yolo_giovanienergie
Facebook: YOLO - Giovani Energie
Il progetto è realizzato con risorse a valere sul Programma Regionale Veneto Fondo Sociale Europeo Plus (PR Veneto FSE+) 2021-2027 - DGR n. 729 del 22/06/2023 - GIOVANI ENERGIE - Azioni sperimentali per l'attivazione dei giovani nella definizione del proprio percorso formativo e professionale.
Codice progetto 1002-0001-729-2023.
Contributo pubblico inizialmente previsto del valore di € 267.450,00