L’intervento è realizzato con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo 2014-2020 di Regione del Veneto – codice progetto 1002-0027-1010-2019. Contributo pubblico inizialmente concesso: 43.784,00€
Destinatari:
Destinatari dell'intervento sono stati operatori di: OTB, Diesel S.p.A. e Staff Interntional. I destinatari sono stati individuati dalle stesse aziende e provenivano da tutte le aree aziendali, rappresentative dei team di lavoro interfunzionali che ogni giorno sono chiamati a prendere decisioni agili. La scelta di coinvolgere nei primi interventi coloro che costituiscono le prime linee è stata funzionale alla necessità delle imprese di avere professionalità che siano non più semplici coordinatori, ma anche dei motivatori, con buone doti di relazione e comunicazione, in grado di saper ascoltare, motivare e guidare le persone.
Attività svolta:
Il progetto formativo “Growing Agile Organization: da un mindset ad una cultura organizzativa Agile” mirava innanzitutto a dare alle aziende una "fotografia" della maturità interna sui temi dell'Agile, con l'obiettivo di declinare, secondo le reali esigenze aziendali, questi principi e valori in modo da attivare concretamente comportamenti nuovi e virtuosi.
La proposta progettuale ha realizzato questo obiettivo attraverso la realizzazione di diversi interventi formativi:
Periodo temporale della formazione:
Il progetto si è svolto tra Dicembre 2019 e Gennaio 2022.
Risultati raggiunti:
Gli obiettivi formativi raggiunti attraverso i diversi interventi di formazione d’aula, hanno permesso di ottenere un miglioramento delle capacità di:
I numeri della formazione:
224 dipendenti coinvolti
148 ore di formazione svolte