La nuova iniziativa di Fòrema affronta il tema del cross-generational management e vuole promuovere la cultura della diversità e inclusione nel mondo delle organizzazioni e del lavoro in generale, promuovendo il benessere a ogni età, e sviluppando ad ogni livello occupazionale le competenze strategiche per il futuro.
“Smart Age” vuole accompagnare le persone di ogni età nella relazioni professionali e lavorative tra diverse generazioni e sviluppare competenze chiave per i senior. Gli interventi puntano a promuovere il benessere lavorativo e l’armonizzazione con la vita privata, l’upskilling e l’aggiornamento delle skill digitali e delle competenze trasversali, contrastando gli stereotipi, e prevenire i principali rischi dell’età come l’esclusione dal mondo del lavoro e il burnout.
Il catalogo di corsi “Smart Age” inoltre vuole abbracciare con approccio olistico il tema dell’allungamento dell’età lavorativa, fornendo ai partecipanti strumenti per compiere un’analisi del proprio percorso, delle proprie capacità e prospettive, per mettere a valora l’esperienza e le competenza implicite delle figure Senior a vantaggio dell’azienda e della collettività.
Fòrema, attuando le più recenti direttive UE, riconosce l’importanza di iniziative che consentano alle persone di restare attive, salvaguardando la solidarietà tra generazioni e la tenuta sociale, e vuole farsi promotore di una cultura aziendale trasformativa e dinamica, che sappia rendere le Diversity, equity ed inclusion (DEI) leve strategiche per vincere le sfide imposte dalla transizione demografica.
Non perdere l'occasione!
Le attività di "SmartAge" sono completamente gratuite, grazie al sostegno della Regione Veneto e del Fondo Sociale Europeo+
Scopri le opportunità per te!