Kpi e misurazione delle performance del processo logistico in Schüco

Dgr 1010/2019

L’intervento è realizzato con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo 2014-2020 di Regione del Veneto – codice progetto 1002-00

A chi si rivolge:

Il progetto, a carattere monoaziendale, è rivolto ai dipendenti di Schüco. In particolare, i destinatari individuati operano tutti nell’area logistica che è oggetto dell’intervento fortemente voluto dall’azienda per rendere più efficienti i processi e gestire i miglioramenti.
Le figure in formazione, per lo più possiedono una seniority di rilievo nelle mansioni di riferimento. Si tratta di personale altamente qualificato, con anni di esperienza nel settore e buone capacità gestionali e di coordinamento.


Attività:

L’azienda lavora con Hoshin Kanri (pianificazione triennnale strategica) e per la prima volta, da circa un anno, ha codificato 190 KPI che permettono di misurare le performance delle varie aree aziendali.
Una parte di questi KPI strategici vanno ora tradotti in “KPI – lead-operativi” affinché vengano compresi ed utilizzati dalle risorse a tutti i livelli, ovvero dal responsabile alle linee operative.

Obiettivo di Schüco, quindi, è quello, di migliorare i processi del magazzino, attraverso la formazione su cultura,  principi e tecniche lean per la logistica.


Scadenze

Progetto avviato a febbraio 2020 che si concluderà a febbraio 2021