L1 - SAGA: ottimizzazione & qualità dei processi aziendali

DGR n. 497del 20/04/2021 ALLENIAMOCI AL FUTURO – Nuove competenze per il lavoro che cambia

L’intervento “L1 - SAGA: ottimizzazione & qualità dei processi aziendali” è realizzato con risorse a valere sul Fondo per lo sviluppo e la coesione 2014-2020 Asse 1 – Occupabilità, in continuità con il Programma operativo regionale 2014-2020 cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo di Regione del Veneto – codice progetto 1002-0007-497-2021. Contributo pubblico inizialmente concesso: 23.100,00 €

 

A chi si rivolge

Personale di un’azienda con comparto produttivo Automotive del Veneto.


Descrizione del progetto

L’azienda SAGA S.P.A. ha la necessità di adattarsi al mercato dell'Automotive, che, anche a seguito della pandemia, è notevolmente cambiato: sono richieste maggior qualità e flessibilità. La connotazione dinamica del mercato dell’Automotive presuppone un continuo controllo e adeguamento del livello di qualità del prodotto che richiede un coinvolgimento di tutti i processi aziendali. Diventa quindi indispensabile per l'azienda sviluppare l'area qualità per essere più coerenti al programma di crescita aziendale e definire una nuova organizzazione commerciale che possa rispondere alle esigenze di mercato che richiede attualmente sempre più flessibilità.


Attività

L’iniziativa, per agevolare la messa a terra degli interventi e la loro focalizzazione prevede esclusivamente attività di accompagnamento: assistenza/consulenza e coaching di gruppo. La capillarità degli interventi, la durata contenuta e la scelta di avvalersi di attività pratiche come l'assistenza/consulenza ed il coaching, fortemente incisive e performanti, rispondono all'obiettivo della Linea 1 P.R.O. di sviluppare/migliorare specifiche competenze dei lavoratori attraverso interventi veloci ed immediatamente cantierabili, in grado di incidere "da subito" sull'asset dell'impresa.

Nello specifico, le attività di accompagnamento progettate per l'impresa partner sono finalizzate a rivedere ruoli, responsabilità e compiti di parte del personale delle aree commerciale, produzione, qualità, ufficio tecnico affinché diano il loro apporto all'efficientamento dei processi per il raggiungimento di standard qualitativi di prodotto più elevati, come richiesto dal mercato principale in cui opera l'azienda.

Compila il form per saperne di più

Cliccando invia dichiari di aver letto e accetto l'informativa privacy.